Piazza Garibaldi, l’edicola rinasce e diventa un’opera d’arte

"L’opera - sottolinea una nota - evoca le difficoltà comunicative tra le generazioni e, soprattutto, la fragilità dei nuovi mezzi di comunicazione, utilizzati dai giovani, in contrapposizione agli strumenti di crescita e di formazione tradizionali (come libri, riviste e quotidiani) rappresentati simbolicamente dall’edicola"

0
Murales su edicola di Piazza Garibaldi Brescia 05.04.2022 Ph Christian Penocchio, foto da ufficio stampa

Oggi, martedì 5 aprile, l’Assessore alla Rigenerazione Urbana Valter Muchetti si è recato a vedere i lavori di street art appena conclusi dal giovane artista bresciano Michele Battagliola sull’edicola di piazzale Garibaldi. L’intervento è stato realizzato grazie al progetto “Arti di Vicinato”, nato da un’idea del Consiglio di quartiere Porta Milano, che intende promuovere espressioni artistiche di vario genere negli spazi del quotidiano, liberamente fruibili dai cittadini.

“L’opera – sottolinea una nota – evoca le difficoltà comunicative tra le generazioni e, soprattutto, la fragilità dei nuovi mezzi di comunicazione, utilizzati dai giovani, in contrapposizione agli strumenti di crescita e di formazione tradizionali (come libri, riviste e quotidiani) rappresentati simbolicamente dall’edicola”.

Il lavoro è stato eseguito in area privata e a titolo gratuito.  Oltre all’Assessore Valter Muchetti erano presenti l’artista Michele Battagliola e la Presidente del Consiglio di quartiere Laura Boscain.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 01:03

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome