Due giornate di open day per scoprire la nuova soluzione di lavagna digitale “Digital natural working”

L'iniziativa si terrà giovedì 7 o venerdì 8 aprile 2022 a Castiglione delle Stiviere

0
Computer, foto generica da Pixabay

(fonte: comunicato stampa) Trend Servizi è un’azienda dell’ICT che da 41 anni è software house, system integrator e distributore della migliore tecnologia – servizi e macchine – per l’ufficio, il punto vendita e l’hospitality. Ha sede a Castiglione delle Stiviere e opera in una vasta zona del bresciano, in tutto il mantovano e gran parte del Lago di Garda con propri professionisti qualificati.

Per l’hospitality, Trend Servizi ha prodotto Tavolinux, una delle più diffuse applicazioni per la gestione di bar e ristoranti e per la ristorazione per alberghi con verticalizzazioni anche per quelli etnici, in particolare i cinesi, a breve disponibile anche nella versione cloud. Inoltre per la comunicazione nel punto di ristoro, è stata sviluppata una soluzione di digital signage per la comunicazione su monitor di informazioni con lo scopo di aumentare l’interazione con il pubblico.

Nel campo delle infrastrutture da ufficio, l’azienda integra soluzioni tradizionali con quelle per l’ufficio moderno ibrido, considerando che ormai le persone lavoreranno per sempre in parte in azienda e in parte da casa rendendo ‘ufficio’ un ambiente virtuale. Obiettivo di tutta l’offerta è migliorare il comfort delle persone con applicazioni sempre più intuitive , infrastrutture hardware a basso rumore e ad emissioni zero.

Manutenzione e supporto sono erogati da remoto in modo da minimizzare i tempi di intervento.

Sempre alla ricerca della novità, nel 2021 Trend Servizi ha arricchito la gamma prodotti/servizi per l’ufficio con la una soluzione di smart collaboration “Digital natural working” mirata a far collaborare le persone, in modo semplice e senza dover fare formazione,  su qualsiasi contenuto digitale in presenza e  in videoconferenza grazie a funzionalità estremamente evolute e uniche.

E’ una soluzione così innovativa che bisogna vederla per capire quali vantaggi può dare. Difficili da immaginare.

L’invito

Per questo Trend Servizi offre, ad aziende e media, la possibilità di fare gratuitamente una esperienza diretta giovedì 7o venerdì 8 aprile 2022 a scelta, nella sede di Castiglione delle Stiviere, via Cesare Battisti 61/A prendendo un appuntamento dalle ore 10 alle 18 (con servizio di caffetteria e/ o aperitivo). Basta scrivere a [email protected] o chiamare mob. 320 2308350.

La soluzione comprende una lavagna digitale dotata di un particolare software. Viene affittata mensilmente e se si ha già una lavagna digitale si può dotare del solo software.

Il software è Valarea di Re Mago Ltd, azienda inglese di Manchester UK, distribuito in esclusiva in Italia da Infogross di Pordenone. Installato su un monitor digitale riproduce la metafora della lavagna fisica che chiunque ha usato dai tempi della scuola, ora però nella versione digitale, dove documenti, penne e cancellini sono tutti digitali.

Su uno o più fogli della lavagna si posizionano i documenti e i contenuti sui cui si vuole lavorare come su una scrivania. Nel mondo digitale, dove è necessario conoscere il formato, questa soluzione non pone vincoli perché li accetta tutti e da qualunque fonte (accedendo a Internet con qualsiasi bowser), basta trascinarli in modo naturale con le dita sul piano della lavagna.

La lavagna, anche quando collegata con persone in remoto, rende disponibile il piano di lavoro su pc, smartphone, tablet in modo che tutti i partecipanti lavorino sugli stessi documenti utilizzando il device che hanno a disposizione, con dita, biro digitali e mano per cancellare, potendo in più aggiungere loro contenuti.

Per esempio, un partecipante può fare una foto, avere un contenuto sul proprio device e condividerlo immediatamente sul piano della lavagna mentre un altro partecipante può commentare l’immagine scrivendovi sopra a mano appunti. Chi opera con disegni se non è proprio un grande artista il sistema riconosce la forma e propone un disegno preconfezionato e infine si possono perfino dettare testi.

In pratica si torna a lavorare nel digitale come nel fisico con penne e cancellini rendendo un sistema informatico alla portata di tutti, grazie a un uso naturale dei contenuti digitali.

Inoltre sul piano della lavagna si può scrivere, disegnare

Per le applicazioni più avanzate con la stessa facilità si possono visualizzare documenti 2D e 3D e importare immagini in realtà aumentata .

Insomma le applicazioni sono quasi infinite perché di una lavagna nell’era dell’informazione c’è sempre un’occasione di uso. Nel caso della formazione la soluzione “Digital natural working” permette di coinvolgere al massimo i partecipanti perché possono interagire sui contenuti, si può registrare voce e accadimenti sulla lavagna; si prendono appunti e si naviga nei contenuti senza i vincoli delle finestre del pc che limitano l’interazione con la classe. Nelle riunioni in azienda si possono fare annotazioni e produrre dei meeting report istantanei perché il sistema con un comando memorizza fogli, documenti in originale e documenti trattati. Nella presentazione di progetti al cliente, è utile quando è necessario far vedere contemporaneamente rendering, immagini di piante, documenti e per fare operazioni di taglia e incolla: si fa tutto con le dita. Un Tour Operator può visualizzare a monitor tutte le immagini dei viaggi che propone sui quali indicare a mano percorsi, punti da vedere e cose a cui fare attenzione. Insomma non c’è limite ai casi di uso.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 17 Aprile 2024 18:27

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome