⚫️ Mondo dei media in lutto per Gianni Finardi, vide nascere Bresciaoggi

Lasciò il giornale nel 1979 per fondare la Litografica Bagnolese (oggi Officine grafiche Staged)

0
Foto generica da Pixabay

Il mondo dei media è in lutto per la scomparsa di Gianni Finardi. Aveva 77 anni e aveva visto nascere il quotidiano Bresciaoggi: da tempo lottava contro una grave malattia.

Finardi era in servizio alla tipografia quando venne stampata la prima copia del quotidiano, l’11 aprile 1974. Dopo poco più di un anno i soci fondatori presentarono in tribunale istanza di fallimento e iniziò il periodo di autogestione, che il 28 luglio 1975 portò alla nascita delle cooperative (quella dei giornalisti e quella della stampa). Lasciò quindi il giornale nel 1979 per fondare la Litografica Bagnolese (oggi Officine grafiche Staged).

Lascia la moglie e quattro figlie. La camera ardente è allestita alla Casa del commiato di Rezzato. I funerali si terranno venerdì.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 15 Aprile 2024 10:31

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome