Brescia, contro la crisi i plateatici di bar e ristoranti si allargano

"La concessione non sarà automatica - si precisa - l’esercente dovrà presentare formale richiesta al Suap, e sarà a titolo oneroso essendo concluso per legge dal 31 marzo lo stato di emergenza. Inoltre "tale opportunità non verrà applicata ai plateatici di Piazza della Loggia, Piazza Paolo VI, Piazza Arnaldo e Corso Zanardelli in quanto oggetto di specifiche delibere che tengono conto degli indirizzi espressi dalla Soprintendenza"

0
Ristorante Covid
Ristorante in tempi Covid - Foto da Pixabay

La Giunta del Comune di Brescia – secondo quanto informa una nota – approverà nei prossimi giorni una delibera relativa a nuove concessioni dei plateatici ai pubblici esercizi di somministrazione.

“L’Amministrazione, preso atto dell’attuale congiuntura economica e di politica internazionale, con conseguente aumento dei costi delle materie prime – si legge – intende consentire la possibilità di attivare, fatte salve le specifiche eventuali necessità di garantire la sicurezza della circolazione e il decoro urbano, nuove concessioni temporanee in ampliamento del 50% dei plateatici dei pubblici esercizi di somministrazione (per coloro i quali ne avevano già usufruito fino al 31 marzo 2022). Il periodo di interesse va dal 1° giugno 2022 al 31 dicembre 2022”.

“La concessione non sarà automatica – si precisa – l’esercente dovrà presentare formale richiesta al Suap, e sarà a titolo oneroso essendo concluso per legge dal 31 marzo lo stato di emergenza. Inoltre “tale opportunità non verrà applicata ai plateatici di Piazza della Loggia, Piazza Paolo VI, Piazza Arnaldo e Corso Zanardelli in quanto oggetto di specifiche delibere che tengono conto degli indirizzi espressi dalla Soprintendenza”.

“Anche i pubblici esercizi di somministrazione, che avevano richiesto e ottenuto una concessione straordinaria per l’installazione dei plateatici durante l’emergenza Covid-19 – conclude il comunicato – potranno richiedere una nuova concessione temporanea”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 21 Gennaio 2024 16:42

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome