🔴 Brescia, da maggio gli agenti di Polizia avranno un’arma in più: i taser

Ad annunciarlo è stato ieri mattina il sottosegretario dell'Interno, Nicola Molteni (Lega), che è intervenuto al congresso del sindacato di polizia Siulp, all'auditorium Cisl

0
Taser in uso alla Polizia americana, foto Junglecat, CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons

Da fine maggio anche gli agenti della polizia di Brescia avranno a disposizione un’arma in più per fronteggiare eventuali situazioni di emergenza: i taser. Ad annunciarlo è stato ieri mattina il sottosegretario dell’Interno, Nicola Molteni (Lega), che è intervenuto al congresso del sindacato di polizia Siulp, all’auditorium Cisl.

I taser sono strumenti che emanano una potente scossa elettrica, non letale ma in grado di mettere ko per qualche istante una persona (vengono utilizzati dalle forze di polizia di tutto il mondo come deterrente, per evitare aggressioni). Inoltre, gli agenti saranno dotati di bodycam: telecamere che filmano in tempo reale quanto accade per garantire trasparenza e dimostrare la correttezza degli interventi.

Per il momento la sperimentazione riguarda solo la Polizia di stato, ma entro sei mesi potrebbe essere estesa anche alle Polizie locali. Nella stessa occasione, il sottosegretario ha annunciato che alla Questura di Brescia arriveranno 27 nuovi agenti.

Nel pomeriggio Molteni si è spostato nella sede della Lega per una conferenza. Con lui il capogruppo in Loggia Massimo Tacconi e l’assessore regionale Fabio Rolfi.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 19:21

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome