🟢 Brescia, nuova vita (e nuova luce) per la fontana di piazza Repubblica

L'intervento è costato 182.250 euro e - sostituendo i collegamenti idraulici e le tubazioni e rinnovando le pompe - ha riportato in funzione l'impianto. Mentre per quanto riguarda il nuovo sistema di illuminazione sono stati posati 50 fari led a tre colori Rgb a basso consumo di energia

0
La fontana di piazza Repubblica, foto da sindaco di Brescia

Torna a nuova vita, anzi: a nuova luce, la fontana di piazza Repubblica di Brescia. Uno dei luoghi simbolo della città, almeno per i festeggiamenti sportivi, oltre che la più grande delle 107 fontane presenti a Brescia.

Si sono conclusi, infatti, i lavori di restauro. “Finalmente torna a zampillare. Splendida la fontana di piazza della Repubblica con le sue suggestioni di luci notturne. Godiamoci queste immagini”, ha scritto su Facebook il sindaco Emilio Del Bono, pubblicando un video della fontana in attività con le luci colorate dell’azienda desenzanese Scenografie d’Acqua.

L’intervento è costato 182.250 euro e – sostituendo i collegamenti idraulici e le tubazioni e rinnovando le pompe – ha riportato in funzione l’impianto. Mentre per quanto riguarda il nuovo sistema di illuminazione sono stati posati 50 fari led a tre colori Rgb a basso consumo di energia.

Lavori restauro sono in corso anche su altre fontane in vista del 2023: a breve termineranno i lavori per quelle di via dei Mille, via Cefalonia e piazza Vescovado.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 17 Aprile 2024 07:07

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome