🔴 Valsabbia, bracconiere nei guai: nel frigo aveva 148 uccellini proibiti

Il giovane è stato denunciato per il reato di uccellagione. Rischia l'arresto fino a quattro anni e una ammenda di oltre 3mila euro, oltre alla revoca definitiva della licenza di caccia.

0
bracconaggio - foto WWF Lombardia
Bracconaggio, foto genericad'archivio WWF Lombardia

Un 19enne valsabbino è finito nei guai in seguito a un blitz dei carabinieri forestali di Vobarno. Il controllo è avvenuto nei giorni scorsi, in seguito al ritrovamento di una rete da uccellagione trovata non lontano dall’abitazione che il giovane condivide con i familiari.

In casa del giovane i militari hanno trovato ben 400 uccelli congelati: di questi 148 appartenevano a specie protette (cardellini, lucherini, pettirossi, ballerine, capinere etc). A chi erano destinati? Inoltre i carabinieri hanno trovato alcuni esemplari vivi (privi di anellino di riconoscimento), reti per catturare gli uccelli, mini-togliole per la cattura degli insettivori e alcune munizioni detenute abusivamente.

Il giovane è stato denunciato per il reato di uccellagione. Rischia l’arresto fino a quattro anni e una ammenda di oltre 3mila euro, oltre alla revoca definitiva della licenza di caccia.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 7 Aprile 2024 22:50

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome