🔴 Baby pilota fa il saluto romano sull’inno di Mameli: licenziato in tronco

E' questo l'epilogo della prova d'esordio del campionato europeo di kart - a Portimao, in Portogallo - vinta da un 15enne russo che gareggiava sotto i colori italiani (essendo la Russia bandita).

0
Baby pilota fa il saluto nazista dopo la vittoria

Il vincitore… è stato licenziato in tronco. E’ questo l’epilogo della prova d’esordio del campionato europeo di kart – a Portimao, in Portogallo – vinta da un 15enne russo che gareggiava sotto i colori italiani (essendo la Russia bandita).

Al momento della premiazione, durante l’inno di Mameli, infatti, il giovane ha fatto il saluto nazista al pubblico. Un’immagine che ha fatto il giro del mondo dopo la denuncia di un rapper ucraino, che ne ha chiesto pubblicamente la squalifica.

La Fia, quindi, ha rimosso tutte le immagini della premiazione ed è intervenuta con un comunicato ufficiale per avviare “un’indagine immediata sulla condotta inaccettabile” del pilota in vista di eventuali provvedimenti. Ma il suo team (nelle comunicazioni ufficiali era indicato come “Ward Racing – Tony Kart – Vortex, la seconda è un’azienda con le sede a Prevalle, in Valsabbia, anche se sul sito ufficiale non menziona il 15enne tra i suoi piloti) ha deciso di licenziarlo in tronco.

La squadra svedese, infatti, ha preso le distanze dal gesto (definito: “una violazione inaccettabile del codice etico e morale dello sport”), condannando “con la comunità internazionale l’invasione russa dell’Ucraina” ed esprimendo “la propria solidarietà con il suo popolo che soffre a causa di un terrificante attacco ingiustificato”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 10 Aprile 2024 06:48

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome