⚫️ Brescia piange Giacomo Lucon, correva nell’epoca “eroica” del ciclismo

0
Foto generica da Pixabay

Lo sport bresciano è in lutto per la scomparsa di Giacomo Lucon, campione del ciclismo “eroico” del dopoguerra.
Lucon, denominato «campione-contadino» perché alla passione per la bicicletta univa l’impegno nei campi insieme al padre, si era costruito da solo la prima due ruote, utilizzando un telaio trovato per strada dopo esser stato abbandonato dai tedeschi che avevano occupato Lonato del Garda.

Più volte in passato si è celebrata la grandezza di Lucon, che era di origine veneta, mettendo in mostra proprio le biciclette che lo avevano condotto a tagliare traguardi importanti e la cui memoria rimane viva ancora oggi.

Lucon era nato nel 1930 e si è spento all’età di 91 anni. I funerali si svolgeranno oggi a Castiglione delle Stiviere dove il campione da tempo viveva.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2024 13:42

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome