⚠️ CORONAVIRUS, per gli over 80 quarta dose di vaccino anche in farmacia

Da oggi in Lombardia e quindi anche a Brescia, le persone con più di 80 anni possono ricevere la quarta dose del vaccino anti-Covid anche in farmacia

0
vaccini
Vaccini, foto generica da Pixabay

Da oggi in Lombardia e quindi anche a Brescia, le persone con più di 80 anni possono ricevere la quarta dose del vaccino anti-Covid anche in farmacia.

Dopo la pubblicazione della determina AIFA in Gazzetta Ufficiale, che ha dato il via libera alle prenotazioni per la quarta dose (seconda dose di richiamo booster) per gli over 80, gli ospiti dei presidi residenziali per anziani e gli over 60 con elevata fragilità, 503 farmacie lombarde sono a disposizione per la somministrazione dei vaccini.

Dal 10 novembre scorso – chiarisce una nota di Federfarma Lombardia – le “croci verdi” hanno toccato quota 292.200 inoculazioni, tra prime, seconde e terze dosi effettuate con il siero di Pfizer. Ora gli over 80 potranno decidere di ricevere anche la quarta dose comodamente nella propria farmacia sotto casa, prenotandosi attraverso il portale prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/. Nel periodo dal 15 marzo all’8 aprile, sono stati oltre 25.200 i cittadini che si sono prenotati online per ricevere la propria dose di vaccino (prima, seconda o booster) in una farmacia lombarda.

“Siamo pronti a contribuire anche a questa nuova fase della campagna vaccinale”, dichiara Annarosa Racca, Presidente di Federfarma Lombardia. “Per i cittadini, soprattutto quelli più anziani, la farmacia è un presidio di salute su cui fare sempre più affidamento, grazie alla sua capillarità e alla facilità di accesso. Poter ricevere qui la quarta dose di vaccino, scegliendo l’esercizio più vicino alla propria abitazione, non solo faciliterà gli over 80 da un punto di vista logistico ma offrirà indubbi vantaggi anche sul piano emotivo, per la possibilità di essere accolti dal farmacista di fiducia, con il quale c’è un rapporto ormai consolidato”.

Nel territorio di competenza di ATS Brescia le farmacie che hanno sinora aderito alla campagna vaccinale sono 44, che hanno inoculato 27.779 dosi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 7 Aprile 2024 08:20

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome