🟢 L’auto delle mappe di Apple avvistata anche nel Bresciano

È stato avvistato anche a Brescia un veicolo "Ulysses" di Apple, una speciale automobile che serve a raccogliere dati utili per migliorare il servizio di Apple Maps

0
Foto David Levy da Wikipedia

È stato avvistato anche a Brescia un veicolo “Ulysses” di Apple, una speciale automobile che serve a raccogliere dati utili per migliorare il servizio di Apple Maps disponibile sui dispositivi tecnologici del colosso statunitense ed in particolar modo a supporto della funzione che permette la visualizzazione 3D dei luoghi su iPad e iPhone e non solo.

Finora i bresciani avevano visto in strada con un analogo obiettivo solo le auto di Google, ma nelle scorse ore in città è comparsa una Subaru Impreza di colore bianco, appositamente modificata con un equipaggio altamente tecnologico che prevede sul tetto del veicolo una sorta di torretta con fotocamere ad alta risoluzione e obiettivi Zeiss, sensori LiDAR e un computer per elaborare in tempo reale tutti i dati raccolti.

Si tratta appunto dell’Apple car: il veicolo, che secondo il programma nel periodo dal 1 Marzo al 27 Aprile dovrebbe coprire Bergamo, Brescia, Como, Milano, sarebbe stato avvistato nella zona di via Lamarmora ma anche in via Oberdan, a nord della città.

Durante i rilievi –  fa sapere l’azienda di Cupertino – “Ci impegniamo a tutelare la tua privacy. Per esempio, rendiamo irriconoscibili volti e targhe presenti nelle immagini pubblicate in Panoramica”.

Chi volesse avanzare una richiesta specifica in merito può comunque contattare l’azienda.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 18:03

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome