🔴 Viaggi, l’aeroporto di Orio è ancora dimezzato rispetto al pre-pandemia

Ma i segnali sono incoraggianti: nel 2021 i voli sono cresciuti del 34% rispetto all'anno precedente

0
L'aeroporto di Orio al Serio, foto da Wikipedia

I numeri sono impietosi e lasciano poco spazio alle interpretazioni. L’aeroporto di Orio al Serio, il più utilizzato dai bresciani, è stato praticamente dimezzato dalla pandemia di Coronavirus.

A dirlo sono i numeri del monitoraggio diffusi dalla società di gestione dello scalo, la Sacbo. Nel 2021, va detto, i dati sono tornati a crescere: i voli totali – tra decolli e atterraggi – a Bergamo sono stati infatti 51.878. Con una crescita di oltre il 34 per cento rispetto all’anno precedente – il tragico 2020 – dove si erano fermati a 38.900.

Notizie incoraggianti, dunque. Ma il confronto con il 2019, l’ultimo anno senza pensieri legati al Covid, è impietoso: allora, infatti, i voli erano stati 95.375. Quasi il doppio.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 26 Marzo 2024 19:10

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome