🔴 Canton Mombello, situazione sempre tesa: ancora fuoco e due agenti al Pronto soccorso

La Cisl: "È questione di sicurezza e deve essere questione prioritaria perché la tensione all’interno del carcere ha da tempo superato il livello di guardia"

0
ex Canton Mombello - Nerio Fischione
ex Canton Mombello - Nerio Fischione

“È sempre tesa la situazione nel carcere di Canton Mombello. Due agenti della Polizia Penitenziaria sono finiti al Pronto Soccorso dopo avere spento l’incendio appiccato da un detenuto al materasso della sua cella”. A dirlo, con una nota, è Gianpiero D’Addato della Segreteria provinciale della FNS Cisl.

“Abbiamo nuovamente sollecitato alla direzione e al provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria – spiega D’Addato – l’adeguamento del numero di poliziotti rispetto alla particolare realtà della struttura e l’incremento del numero di organico assegnato alle unità operative detentive. È questione di sicurezza e deve essere questione prioritaria perché la tensione all’interno del carcere ha da tempo superato il livello di guardia. Nei giorni scorsi – conclude l’esponente del sindacato – un altro diverbio tra detenuti causato da futili motivi è degenerato, e uno dei contendenti ha dato fuoco al materasso della camera detentiva. Abbiamo bisogno di risposte, concrete e urgenti”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2024 18:08

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome