🔴 Aggressioni a Canton Mombello, la Lega: il taser è indispensabile

"La polizia penitenziaria è sotto organico e nonostante questo svolge ogni giorno un lavoro straordinario, spesso non adeguatamente considerato. Dobbiamo quindi fare di tutto affinché gli agenti vengano tutelati, nell'interesse di tutti"

0
Assessore alla Protezione Civile di Regione Lombardia
Simona Bordonali, Lega

“Ciò che è accaduto a Canton Mombello testimonia ulteriormente quanto sia necessario estendere la dotazione del taser anche agli agenti della polizia penitenziaria, a tutela della loro incolumità. Lo ha ribadito la scorsa settimana il sottosegretario Molteni e come Lega lavoreremo per ottenere questo risultato”. Lo dichiarano in una nota l’onorevole Simona Bordonali e la responsabile del dipartimento Sicurezza della Lega di Brescia Michela Fantoni in seguito a quanto avvenuto nel carcere di Canton Mombello. Due agenti della Polizia Penitenziaria sono infatti finiti al Pronto Soccorso a causa di un incendio appiccato da un detenuto al materasso della cella.

“La polizia penitenziaria è sotto organico e nonostante questo svolge ogni giorno un lavoro straordinario, spesso non adeguatamente considerato – continuano i due esponenti della Lega – Dobbiamo quindi fare di tutto affinché gli agenti vengano tutelati, nell’interesse di tutti. Il Taser e un’arma non letale a impulsi elettrici, di difesa e non di offesa, di sicurezza e non di violenza e può rivelarsi uno strumento utile per prevenire aggressioni o fatti come quello di oggi” concludono le due esponenti della Lega di Brescia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2024 08:23

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome