🔴🔴 Fuoco e “gravi disordini” a Canton Mombello: quattro poliziotti in ospedale

Secondo quanto si apprende, intorno alle 11, l'uomo - definito "un soggetto psichiatrico, non avvezzo al rispetto delle regole, già noto per pregressi gravi disordini" - ha appiccato il fuoco alla cella. Poi è scattato il caos

0
ex Canton Mombello - Nerio Fischione
ex Canton Mombello - Nerio Fischione

Ancora gravi disordini nel carcere cittadino di Canton Mombello, uno dei più sovraffollati d’Italia, dove un detenuto ha dato fuoco alla propria cella, scatenando il panico nella struttura e mandando quattro agenti di polizia in ospedale.

A darne notizia è un comunicato della Funzione pubblica Cgil. Secondo quanto si apprende, intorno alle 11, l’uomo – definito “un soggetto psichiatrico, non avvezzo al rispetto delle regole, già noto per pregressi gravi disordini” – ha appiccato il fuoco alla cella. Nel carcere, quindi, si sono vissuti nuovamente momenti di panico, tra “fiamme, fumo e anche l’ira di altri detenuti che inneggiano contro il soggetto che ha appiccato il fuoco”.

Ad avere la peggio, però, sono stati i poliziotti accorsi in soccorso del carcerato, che hanno dovuto ricorrere alle cure del Pronto soccorso degli Spedali Civili “per intossicazione e traumi agli arti superiori nel tentativo di salvare il detenuto”.

“Ormai urgono indifferibili interventi da parte dell’Amministrazione Penitenziaria – afferma il Coordinatore Regionale della Fp Cgil Calogero Lo Presti nel comunicato – al fine di allontanare con immediatezza i soggetti non rispettosi delle regole penitenziarie ma anche nei confronti di tutti quei soggetti psichiatrici che scontano la loro pena all’interno di strutture non idonee, come il Nerio Fischione, a contenere questi soggetti. Anche la politica, a cui facciamo sempre appello – continua il testo – faccia meno passerelle all’interno delle carceri e più fatti con delle modifiche normative affinché renda le carceri luoghi di lavoro sicuri per i poliziotti e dove la riabilitazione dei condannati non sia solo sulla carta ma anche nel concreto”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 7 Ottobre 2023 06:18

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome