Colli dei Longobardi e 500 Miglia Touring… viaggiano insieme

La 500 Miglia, come noto, è nata 1999 e quest'anno - come da programma presente sul sito internet ufficiale (www.500miglia.net) - si terrà dal 6 all’8 maggio, lungo un percorso che attraverserà laghi, montagne e borghi

0
Flavio Bonardi, foto da ufficio stampa

Accordo fatto – nel nome del territorio – fra l’associazione “Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori”, guidata da Flavio Bonardi, e la “500 Miglia Touring”.

La 500 Miglia, come noto, è nata 1999 e quest’anno – come da programma sul sito internet ufficiale (www.500miglia.net) – si terrà dal 6 all’8 maggio lungo un percorso che attraverserà laghi, montagne e borghi. Le auto storiche, infatti, partiranno da Brescia verso Fontanellato, poi passeranno da Modena, Montecatini Terme, Bologna, Maranello, Pistoia, Viareggio, Massa, Pontremoli, ancora Fontanellato, Carpi e Desenzano del Garda.

Nella sua XXIV edizione la kermesse promossa da Giovanni Riva ha deciso, però, di legarsi al sodalizio guidato da Bonardi, nato per promuovere il territorio non solo dal punto di vista vitinicolo. “Cibo, vino, territorio, cultura e identità – sottolinea Bonardi  – su queste parole chiave stiamo lavorando per rendere il turismo enogastronomico un prodotto strutturato, di qualità e sempre più spendibile e vendibile. In questo percorso si inserisce appieno l’iniziativa di collaborazione nata quest’anno con gli organizzatori della 500 Miglia Tourin”.

“Il nostro obiettivo – continua Bonardi – è dimostrare modernità e importanza delle nostre eccellenze enogastronomiche per favorire sempre più la conoscenza. Siamo piccoli, questo è vero, ma siamo bravi e capaci di produrre grande qualità, come dimostrano i successi raccolti dal nostro territorio nelle manifestazioni nazionali e internazionali. Per questo sono particolarmente contento di aver permesso alla nostra realtà associativa per la prima volta dalla sua nascita, di partecipare ad un evento di tale importanza che consentirà realmente di promuovere il territorio soprattutto a cittadini stranieri”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 07:48

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome