🔴 Omicidio nautico, 134.000 firme perché non si ripeta la tragedia di Greta e Umberto

Un'iniziativa che ha preso le mosse dalla tragedia del 19 giugno dello scorso anno, quando la 24enne Greta Nedrotti e il 36enne Umberto Garzarella vennero travolti dal motoscafo Riva di due motoscafi tedeschi, perdendo la vita. 

0
Greta Nedrotti e Umberto Garzarella, le vittime
Greta Nedrotti e Umberto Garzarella, le vittime

Hanno superato quota 134.000 le firme della petizione lanciata su Change.org per chiedere di equiparare l’omicidio nautico a quello stradale.  E domani saranno sul tavolo del ministro della Giustizia Marta Cartabia.

Un’iniziativa che ha preso le mosse dalla tragedia del 19 giugno dello scorso anno, quando la 24enne Greta Nedrotti e il 36enne Umberto Garzarella vennero travolti dal motoscafo Riva di due turisti tedeschi (condannati nelle scorse settimane), perdendo la vita.

A consegnare le sottoscrizioni al ministro saranno la parlamentare salodiana Stefania Zambelli (Lega) ed Elena Garzarella, sorella di Umberto. Ma anche la Regione, attraverso il presidente Attilio Fontana, si è impegnata in questi mesi sulla questione, facendo pressione su Roma affinché approvi il prima possibile una nuova legge. L’obiettivo è quello di colmare il vuoto normativo che – a parità di colpa – non punisce con eguale durezza chi è alla guida di un’auto e chi guida un’imbarcazione. L’obiettivo è quello di evitare nuove tragedie come quella di Greta e Umberto.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 10 Aprile 2024 19:20

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome