San Barnaba, da giovedì tornano i Pomeriggi della medicina

Pensare oltre i confini è il tema scelto per l’edizione 2022, che si apre con l’intervento speciale di Ezio Mauro, giornalista e saggista, già direttore di Repubblica.

0
medico - foto generica - Foto di Darko Stojanovic da Pixabay
medico - foto generica - Foto di Darko Stojanovic da Pixabay

Inaugura giovedì 28 aprile in auditorium San Barnaba l’ottava edizione dei Pomeriggi della Medicina, ciclo di incontri aperti a tutta la cittadinanza, promossi da Comune di Brescia e Ordine dei Medici.

Pensare oltre i confini è il tema scelto per l’edizione 2022, che si apre con l’intervento speciale di Ezio Mauro, giornalista e saggista, già direttore di Repubblica.

Il governo dell’emergenza, dalla pandemia alla guerra” è il titolo dell’appuntamento che intreccia tematiche sanitarie con scelte globali, nel segno del dialogo tra medicina e società, per indagare un’attualità segnata da un profondo sentimento di incertezza.

La pandemia da Covid-19 e la guerra in Ucraina hanno fatto venire meno le nostre sicurezze: l’incontro offrirà l’occasione per indagare la complessità del presente, mettendo a fuoco le implicazioni sanitarie, politiche e sociali di questi eventi. Con l’obiettivo di provare a costruire un nuovo equilibrio possibile, facendo leva sulla forza della dimensione collettiva.

Introducono e moderano Ottavio Di Stefano, presidente Ordine dei Medici di Brescia, e Donatella Albini, consigliera delegata del sindaco per la Sanità.

L’appuntamento è per giovedì 28 aprile alle ore 17.45 nell’auditorium San Barnaba di corso Magenta, a Brescia.

Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza ad ingresso libero, secondo le prescrizioni normative in vigore e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Gli appuntamenti verranno trasmessi anche in diretta streaming sulla pagina Facebook ordinemedicibrescia.it.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 00:24

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome