⚠️ Pronta la proroga, mascherine fino al 15 giugno per trasporti, cinema e sport al chiuso

La novità è stata definita in un emendamento approvato alla Camera, che ha definito la permanenza del vincolo soltanto per gli ambiti più a rischio. Mentre negli altri luoghi, a partire dalle sedi di lavoro, le mascherine saranno soltanto "fortemente raccomandate"

0
Mascherine contro il Coronavirus, foto generica da Pixabay

Le mascherine non saranno più obbligatorie dal primo maggio. Ma sarà prorogato fino al 15 giugno l’obbligo per chi viaggia sui mezzi pubblici, per i cinema, i teatri e per gli eventi sportivi al chiuso.

La novità è stata definita in un emendamento approvato alla Camera, che ha definito la permanenza del vincolo soltanto per gli ambiti più a rischio. Mentre negli altri luoghi, a partire dalle sedi di lavoro, le mascherine saranno soltanto “fortemente raccomandate”. E’ confermato, inoltre, l’obbligo di indossare protezioni negli ospedali, nei presidi sanitari, nelle Rsa, nei palazzetti dello sport e nei locali in cui si fa musica.

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato che a breve firmerà un’ordinanza ponte che introdurrà la proroga fino alla conversione del decreto.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2024 05:01

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome