⚽️ Calcio, Lumezzane con Franzini anche in serie D

Artefice di un campionato dominato - che ha visto il Lumezzane in testa alla classifica sin dalla prima giornata - l'allenatore rossoblù ha riportato il Lumezzane in Serie D con sei giornate di anticipo, frutto di 24 vittorie, 3 sconfitte e 2 pareggi (e manca ancora una giornata al termine del campionato).

0
Arnaldo Franzini, allenatore del Lumezzane, foto da ufficio stampa

La Società FC Lumezzane ha annunciato il rinnovo del contratto dell’allenatore Arnaldo Franzini per la stagione sportiva 2022/2023.

Artefice di un campionato dominato – che ha visto il Lumezzane in testa alla classifica sin dalla prima giornata – l’allenatore rossoblù ha riportato il Lumezzane in Serie D con sei giornate di anticipo, frutto di 24 vittorie, 3 sconfitte e 2 pareggi (e manca ancora una giornata al termine del campionato).

Il Direttore Sportivo Andrea Caracciolo ha dichiarato: «Per prima cosa voglio ringraziare il mister per la scelta fatta quest’estate. Una scelta non scontata, quella di scendere di categoria; però ha scelto il progetto rossoblù e ha fatto una grande stagione, potendo contare inoltre sull’apporto del Vice Allenatore Andrea Lussardi, anch’egli confermato».

Il Direttore Tecnico Carlo Maria Zerminiani ha aggiunto: «Il rinnovo del mister Arnaldo Franzini è una conseguenza naturale del percorso intrapreso la scorsa stagione, che quest’anno s’è conclusa con la promozione in Serie D. Conoscevamo già le qualità professionali che sono da tempo sotto gli occhi di tutti; quest’anno abbiamo avuto però conferma anche delle qualità umane. Siamo contenti, e confidiamo che possano arrivare altri successi».

Infine il pensiero di  Arnaldo Franzini a margine del rinnovo: «Ringrazio il Direttore per le belle parole e ringrazio tutte le persone che quest’anno ho incontrato perché Lumezzane è un posto ideale per fare calcio da un punto di vista sportivo e soprattutto umano. Sono contento della scelta fatta quest’estate: qui a Lumezzane ho trovato tutto ciò che serviva per fare bene. È stato un lavoro di gruppo e il merito del risultato raggiunto è da attribuire a tutti: ai dirigenti, ai giocatori che hanno giocato meno e hanno sempre mantenuto un comportamento professionale, anche al pubblico.».

Confermato per la prossima stagione sportiva, dunque, anche il Vice Allenatore Andrea Lussardi.

Alla conferenza stampa erano inoltre presenti il Presidente Vincenzo Picchi, il Vice Presidente Virginio Zani e il Direttore Generale Luigi Mancini: tutti hanno avuto parole di elogio per i confermati Franzini e Lussardi e hanno ribadito la volontà della società “di fare un prossimo campionato importante”.

FONTE COMUNICATO


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 18 Maggio 2022 10:12

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome