Unicef, nella bancarella solidale di Borgo Trento raccolti 2.887 euro per l’Ucraina

Gianfranco Missiaia, a nome del comitato provinciale di UNICEF di cui è presidente, vuole ringraziare tutti i protagonisti del progetto “Parole, colori, gesti di pace”

0
Raccolta fondi per Unicef - foto Unicef

«Una rete di solidarietà che non smette mai di stupire e che ci permette di sperare che un mondo migliore sia possibile». Così Gianfranco Missiaia, a nome del comitato provinciale di UNICEF di cui è presidente, vuole ringraziare tutti i protagonisti del progetto “Parole, colori, gesti di pace”, che ha visto la sua conclusione nella bancarella solidale che si è tenuta nella mattina di ieri, sabato 30 aprile, nella sala civica di via Pasquali a Brescia.

«Non possiamo che ringraziare i bambini e le bambine, le loro famiglie, i comitati genitori delle scuole dell’Istituto Comprensivo Nord 1 di Brescia e il consiglio di quartiere di Borgo Trento – dice Missiaia – per quello che sono riusciti a fare, in collaborazione con il Comune e con il sostegno del cdq di Sant’Eustacchio».

Dalle 9,30 alle 13, sono stati tantissimi i visitatori che hanno donato un’offerta per l’emergenza Ucraina, ricevendo in cambio i lavoretti realizzati dai bambini e dalle bambine dell’Istituto Comprensivo. Nel complesso, sono stati raccolti 2887,71 euro, che, attraverso il Comitato UNICEF Brescia, saranno devoluti interamente alla campagna “Emergenza Ucraina” d i UNICEF che, da febbraio 2021, ha potenziato i programmi e gli interventi umanitari sia in Ucraina, dove era già presente, che ai confini, a fronte dei milioni di profughi in fuga dalla guerra, tra cui tantissimi bambini.

Inoltre, grazie alla generosità delle famiglie dei plessi scolastici dell’IC Nord 1 (Melzi, Casazza, Battisti, Corridoni, Lana Fermi, 28 maggio, Piaget) è stato raccolto un grande quantitativo di materiale di cancelleria che il Comitato provvederà a destinare a parrocchie, associazioni, famiglie che, sul territorio bresciano, si stanno occupando dell’accoglienza di minori ucraini e del loro inserimento nelle scuole. Per fare richiesta, è sufficiente inviare una mail a [email protected].


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 22 Aprile 2024 01:20

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome