🔴🔴 Rapina minorenne al Parco Gallo: fermato 16enne con diversi precedenti

La giovane vittima - dopo essere stata avvicinata con una scusa mentre si trovava in compagnia di altri coetanei - è stata minacciata dall'aggressore che, affermando di avere un coltello, gli ha frugato nelle tasche, riuscendo però a sottrargli soltanto delle chiavi di casa

0
Polizia, foto generica da Questura di Brescia

È accaduto nei giorni scorsi nei pressi del Parco Gallo: un ragazzo di appena 16 anni è stato
individuato dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Brescia “quale presunto autore di una tentata rapina aggravata commessa ai danni di un suo coetaneo”.

La giovane vittima – dopo essere stata avvicinata con una scusa mentre si trovava in
compagnia di altri coetanei – è stata minacciata dall’aggressore che, affermando di avere un coltello, gli ha frugato nelle tasche, riuscendo però a sottrargli soltanto delle chiavi di casa.

A quel punto, il giovane ha reagito iniziando a urlare per attirare l’attenzione di qualcuno e il presunto autore della tentata rapina, dandosi alla fuga, si è liberato delle chiavi gettandole a terra.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati nel controllo del territorio, sono intervenuti prontamente sul posto e – dopo aver ascoltato la vittima – sono riusciti a individuare il presunto autore della tentata rapina sottoponendolo a fermo di indiziato di delitto. Dopo la convalida del fermo, al sedicenne, “con diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stata applicata la misura della permanenza in casa su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Brescia”.

Proprio questa mattina i carabinieri hanno arrestato due giovani con l’accusa di essere gli autori di diverse rapine nel centro di Brescia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2024 04:55

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome