🔴 Ancora violenza a Canton Mombello: detenuto violento manda un altro poliziotto in ospedale

Il sindacato sottolinea che "già l'amministrazione era stata sollecitata all’allontanamento del detenuto in quanto si era reso responsabile di numerosi atti di intemperanza, disordini, minacce, insulti e persino aggressioni verso i poliziotti"

0
Uomo dietro le sbarre di un carcere
Carcere, foto generica da Pixabay

Ancora un poliziotto aggredito nel carcere di Canton Mombello a Brescia. E’ accaduto intorno a mezzogiorno di oggi.

L’agente – secondo quanto informa una nota della Funzione pubblica Cgil – è stato preso di mira da parte di un detenuto “irascibile e ingestibile”, che gli ha lanciato contro il volto un secchio procurandogli una “grave ferita”. Il poliziotto è stato trasportato al Civile.

“Una escalation all’interno dell’istituto bresciano, ormai, inarrestabile. E’ l’ennesima vittima delle intemperanze di detenuti facinorosi, incontrollabili, psichiatrici e difficilmente gestibili all’interno del carcere”, commenta Calogero Lo Presti (coordinatore regionale della Fp Cgil Polizia). Nel comunicato, inoltre, il sindacalista sottolinea che “già l’amministrazione era stata sollecitata all’allontanamento del detenuto in quanto si era reso responsabile di numerosi atti di intemperanza, disordini, minacce, insulti e persino aggressioni verso i poliziotti” e “negli ultimi mesi ha ‘collezionato’ parecchi rapporti disciplinari e numerose denunce penali da parte del personale”. Ma “l’Amministrazione nulla ha fatto in merito”.

“Lanciamo l’ennesimo grido di aiuto nei confronti del Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria – conclude la nota – affinché trasferisca il detenuto con immediatezza ma anche tutti quei soggetti che si sono resi responsabili di atti simili. Alla politica chiediamo maggiore attenzione ai problemi del carcere senza proclami e slogan; i poliziotti hanno bisogno di fatti e non di chiacchiere”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 6 Aprile 2024 03:34

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome