Autostrada della Valtrompia, nominato il commissario straordinario

Borghesi: "Ora non resta che il via libera definitivo da parte della Corte dei Conti, che dovrà registrare i dpcm di nomina dei commissari, ed il nuovo commissario potrà agire con piena e legittimata operatività"

0
Stefano Borghesi, foto da ufficio stampa

“È arrivata la firma del presidente del consiglio al Dpcm che nomina i commissari straordinari per la realizzazione di nuove opere pubbliche, all’interno del quale è presente anche il Raccordo autostradale della Val Trompia con la nomina dell’ing. Eutimio Mucilli come commissario”. Lo annuncia, in un comunicato stampa, il senatore valtrumplino della Lega, Stefano Borghesi.

“Si tratta – si legge nella nota – dell’ultimo tassello del processo di commissariamento avviato con il Decreto ‘Sbloccacantieri’ per accelerare i lavori particolarmente complessi ed è un ulteriore passo in avanti dell’iter, ormai prossimo alla conclusione. Ora non resta che il via libera definitivo da parte della Corte dei Conti, che dovrà registrare i dpcm di nomina dei commissari, ed il nuovo commissario potrà agire con piena e legittimata operatività. Siamo ormai vicini alla conclusione definitiva dell’iter istituzionale che, come già ribadito in precedenza, di fatto toglie ogni alibi sul fronte della realizzazione di un’opera fondamentale per il nostro territorio – conclude Borghesi – che tutti ci auguriamo possa ricevere quella spinta decisiva nell’interesse di cittadini e imprese, e non resterà che l’effettiva messa in atto dei lavori di realizzazione. Buon lavoro”.

Lo ha annunciato, in un comunicato stampa, il senatore valtrumplino della Lega, Stefano Borghesi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 17 Maggio 2022 16:28

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome