Nocivelli Abp, ordini per 600 milioni di euro fino al 2031

Nocivelli ha approvato risultati semestrali consolidati al 31 dicembre 2021 in crescita con un Valore della Produzione pari a Euro 29,9 milioni (+1,07% rispetto al 31 dicembre 2020), un EBITDA di Euro 7,1 milioni (+ 28,5% YoY), un Utile netto pari a Euro 5 milioni (+20,9% YoY) ed una Posizione Finanziaria Netta positiva (cassa) di Euro 35,4 milioni (31,5 milioni di Euro al 30 giugno 2021). 

0
Nocivelli Spa, foto da ufficio stampa

Nocivelli Abp Spa – azienda di Castegnato specializzata nella realizzazione di impianti tecnologici e leader nazionale nelle operazioni per la realizzazione di strutture sanitarie e ospedaliere – comunica con una nota di aver aggiornato il documento sui progetti in corso, che  raggiungono i 600 milioni di euro a dieci anni.

“Compongono il portafoglio – specifica la società – ordini contratti di lunga durata, quali Concessioni, anche derivanti da operazioni di PPP (Partenariato Pubblico Privato), che garantiscono la generazione di valore da parte della Società anche in presenza di fattori esterni economici e geopolitici incerti”.

Nicola Turra, Amministratore Delegato della Società, ha dichiarato“Poter comunicare oggi un backlog di questa rilevanza e significato è per tutta Nocivelli una grande soddisfazione. Il nostro business model ed il posizionamento strategico ci permettono di avere una profittabilità certa per i prossimi 10 anni e grande visibilità e stabilità del business su un orizzonte temporale particolarmente esteso, grazie ai contratti di lunga durata, quali Concessioni pubbliche che ci consentono di raggiungere un flusso di entrate costante, con una solida redditività e generazione di cassa”.  

Il backlog – pari a circa 245 milioni di euro a fine dicembre 2021 – include contratti e gare che la società ha già vinto. Nel nuovo backlog viene considerato un arco temporale maggiore – dieci anni e non più tre – determinato dalla durata stessa degli attuali contratti.

Nocivelli ha approvato risultati semestrali consolidati al 31 dicembre 2021 in crescita con un Valore della Produzione pari a Euro 29,9 milioni (+1,07% rispetto al 31 dicembre 2020), un EBITDA di Euro 7,1 milioni (+ 28,5% YoY), un Utile netto pari a Euro 5 milioni (+20,9% YoY) ed una Posizione Finanziaria Netta positiva (cassa) di Euro 35,4 milioni (31,5 milioni di Euro al 30 giugno 2021).

Informazioni su ABP Nocivelli

Il Gruppo ABP Nocivelli è stato fondato a Castegnato (Brescia) nel 1963 e ha inizialmente operato nel commercio di prodotti petroliferi e lubrificanti. Dal 1988 ha diversificato la propria attività specializzandosi nella realizzazione di impianti tecnologici, meccanici ed elettrici, nella costruzione di opere edili, civili e industriali e nel Facility Management. Il Gruppo Nocivelli è composto dalla capogruppo ABP Nocivelli S.p.A. e dalla controllata (al 100%) RPP srl Run Power Plants, acquisita nel 2016, specializzata nella progettazione, realizzazione, fornitura, installazione e manutenzione di illuminazione LED. Il Gruppo ha la sede principale a Castegnato (BS) ed è presente con sedi operative a Brescia, Chieti Scalo e Ponderano (Biella). RPP ha sede a Castenedolo (BS). Bruno Nocivelli è il Presidente del Consiglio di Amministrazione, mentre Nicola Turra ricopre il ruolo di Amministratore Delegato. Al 31 dicembre 2021 i dati semestrali del gruppo hanno riportato un Valore della Produzione pari a 29,9 milioni di euro, con un EBITDA pari a 7,1 milioni di Euro ed un utile netto di 5 milioni


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 16 Maggio 2022 19:28

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome