Grazie al contributo regionale Passirano avrà il suo skatepark

0
SPORT A BRESCIA - Skaters al parco, Brescia - diritti Andrea Tortelli www.bsnews.it

Il Comune di Passirano ha ricevuto un contributo di 150mila euro dalla Regione – che si sommano ai 45mila già stanziati dall’amministrazione – per la realizzazione di aree attrezzate “per lo skyfitness e la creazione di playground”.

In particolare, l’intervento sarà rivolto alla zona dei “campetti” vicini al Cimitero di Passirano e riguarda la riqualificazione delle piatre esistenti, la creazione di una terza piastra con skatepark annesso, il miglioramento dell’accessibilità all’area e la riqualificazione del verde.

Il risultato, precisa una nota, è stato raggiunto grazie alla sinergia di tre assessorati (politiche giovanili, sport e  opere pubbliche). “Siamo molto soddisfatti – dichiarano il vicesindaco Orizio, l’assessore Bonardi e il collega Inverardi – è un grande risultato per il Comune di Passirano che sta investendo nelle azioni rivolte ai giovani con proposte concrete e che migliorano il territorio. Questa opera è frutto di un lavoro di ascolto delle neccesità del mondo giovanile da parte dell’Amminstrazione. La riqualificazione di quella zona permetterà oltre che alla pratica di attività sportive all’aperto, una razionalizzaione della zona dei parcheggi antistanti le piattaforme”.

Il progetto dello skate park


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 21 Giugno 2022 14:12

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome