🟢 Gargnano, il Lefay riapre con il nuovo ristorante gourmet Gramen

Lefay Resort & SPA Lago di Garda, a Gargnano, ha riaperto ad aprile svelando le novità del progetto di restyling iniziato nel 2021, tra cui l’area benessere “Adults Only SPA”, una nuova categoria di camera denominata “Sky Suite” e una proposta Lefay Vital Gourmet rinnovata, che includerà il ristorante “La Limonaia” e soprattutto il nuovo ristorante gourmet “Gramen”

0
Il nuovo ristorante Gramen al Lefay di Gargnano, foto da ufficio stampa

Lefay Resort & SPA Lago di Garda, a Gargnano, ha riaperto ad aprile svelando le novità del progetto di restyling iniziato nel 2021, tra cui l’area benessere “Adults Only SPA”, una nuova categoria di camera denominata “Sky Suite” e una proposta Lefay Vital Gourmet rinnovata, che includerà il ristorante “La Limonaia” e soprattutto il nuovo ristorante gourmet “Gramen”. 

“Gramen – spiega una nota – è il luogo dove riscoprire il legame tra l’uomo e la terra, interpretato attraverso una cucina che esalta le proprietà naturalmente salutari degli alimenti.  Il nome latino richiama il mondo vegetale per definire un’esperienza gastronomica che rappresenta la filosofia di sostenibilità e benessere Lefay: i menù includono unicamente ingredienti di origine vegetale o pescato di lago e mare, senza carne, latticini e derivati, offrendo ricette perfettamente assimilabili e sostenibili. Anche il design degli interni è stato pensato per avvolgere gli Ospiti in un contesto che renda omaggio al movimento e ai colori della natura”.

All’interno di di Lefay Resort & SPA Lago di Garda, inoltre, è nato Il Giardino Energetico Terapeutico, da cui provengono la maggior parte delle erbe spontanee utilizzate come lavanda, ginepro, rosmarino, melissa, eucalipto. “Il Giardino Energetico Terapeutico di Lefay Resort & SPA Lago di Garda interpreta i principi della Medicina Classica Cinese già ripresi all’interno del Mondo Lefay SPA e li rielabora partendo dal presupposto che il benessere della persona non possa prescindere da quello ambientale. Il Giardino Energetico Terapeutico ripercorre le diverse fasi dell’esistenza umana ed è composto da cinque stazioni ricche di simbolismo. Percorrerlo nel suo intero vuol dire riconnettersi con sé stessi e con il mondo che ci circonda”.

I due percorsi degustazione realizzati dall’Executive Chef Matteo Maenza e il Resident Chef Gianmarco Ninivaggi colgono da questo Giardino i suoi doni spontanei declinati in sette portate ciascuno.

PER AGROS

“Dal latino letteralmente “attraverso i campi”, è composto unicamente da piatti a base vegetale come Bottoni di carciofi, topinambur e nasturzio oppure Asparagi, besciamella di pinoli e salsa verde. Questo menù trae direttamente ispirazione dal Giardino Energetico Terapeutico del Resort e tutte le piante aromatiche incluse. Rappresenta l’anima più pura di Gramen, quella nettamente vegetale, che vuole restituire dignità e importanza ai doni della natura, per riscoprire il legame diretto tra uomo e natura da un nuovo punto di vista”.

PER AQUAM

“Dal latino letteralmente “attraverso l’acqua”, è composto da piatti vegetali e di pesce tra cui Radici, ostrica, mela verde e finocchietto e Riso, calamaretti, piselli e menta selvatica. La filosofia del menù vegetale si evolve includendo anche il pescato di mare o di lago, esaltando i sapori più mediterranei. Il Giardino Energetico Terapeutico del Resort è avvolto ogni giorno dai venti del Lago di Garda, che portano con sé l’anima nebulosa delle onde, coniugando l’acqua alla terra. Questo percorso rispecchia dunque perfettamente la dieta tipicamente mediterranea, includendo prodotti autoctoni a chilometro zero”.

Lefay Resorts & Residence

“Il Gruppo Lefay Resorts & Residences è stato fondato nel 2006 dalla coppia di imprenditori Domenico Alcide e Liliana Leali con l’intento di diventare il Brand italiano di riferimento nel mercato internazionale della vacanza benessere di lusso attraverso la creazione di una collezione di Eco-Resort all’insegna dell’Italian Style & Living e secondo i criteri del Nuovo Lusso Lefay. Il primo gioiello della Collezione, Lefay Resort & SPA Lago di Garda, situato a Gargnano e aperto nel 2008, ha conquistato in 10 anni oltre 70 premi internazionali, posizionandosi tra le SPA Destination migliori al mondo. Lefay Resort & SPA Dolomiti, aperto a Pinzolo nel 2019, è stato riconosciuto in poco più di un anno con oltre 15 premi internazionali. Coerentemente ai valori di benessere e sostenibilità, entrambi sono totalmente a emissioni zero e certificati dai più rinomati enti mondiali.  Nel 2018 l’Azienda entra in un nuovo segmento con una novità assoluta nel mercato immobiliare italiano: le residenze Lefay Wellness Residences a Lefay Resort & SPA Dolomiti sono il primo caso di “Serviced Branded Residences””. (fonte: ufficio stampa)


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 27 Marzo 2024 13:19

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome