Oldani vince a Genova la 12^ tappa, Lopez Perez ancora rosa

0

GENOVA (ITALPRESS) – Stefano Oldani si è imposto nella dodicesima tappa del Giro d’Italia 2022, da Parma a Genova, di 204 chilometri. Secondo successo italiano consecutivo dopo l’affermazione di Dainese, con il corridore dell’Alpecin-Fenix capace di beffare Lorenzo Rota (Intermarchè) nella volata finale per quella che è la vittoria più importante della sua carriera. Podio completato dall’olandese Gijs Leemreize (Jumbo-Visma).
“E’ un’ondata d’emozioni, ho lavorato duro per essere qui. Ho fatto molte alture quest’anno. Volevo questo risultato, non è stato facile. Quando ho realizzato di aver vinto non sono riuscito a trattenermi” le parole del vincitore dopo l’arrivo.
Quarto posto per Bauke Mollema (Trek-Segafredo), mentre Wilco Kelderman chiude in sesta piazza con 57″ di ritardo. La maglia rosa rimane ancora sulle spalle dello spagnolo Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo), giunto al traguardo con il gruppone con diversi minuti di distacco dai primi. Prossimo appuntamento domani, venerdì 20 maggio, con la tredicesima tappa, la Sanremo-Cuneo, di 150 chilometri.
(ITALPRESS).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.