Riforma del sistema sociosanitario lombardo: se ne parla oggi in Camera di Commercio

Alle 17.30 la seconda tappa del roadshow “Salute, un bene del Territorio. I presidi territoriali e il futuro della Sanità”, che toccherà tutte le province della Lombardia. Tra i relatori i vertici regionali Emanuele Monti e Letizia Moratti. L’appuntamento si può seguire anche in diretta streaming

0
Brescia, roashow salute

Arriva a Brescia la seconda tappa del roadshow “Salute, un bene del Territorio. I presidi territoriali e il futuro della Sanità”, un’iniziativa promossa da Federfarma Lombardia e organizzata da In-Rete in media partnership con True News.

Il progetto si pone l’obiettivo di approfondire nei suoi vari aspetti la nuova legge regionale 22/2021, che ha riformato il sistema sociosanitario lombardo. Proprio per questo tra gli ospiti del roadshow c’è Emanuele Monti, presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia.

Il progetto si compone di 12 tappe, una per ciascuna delle provincie della Lombardia: dopo il debutto a Lodi, il secondo appuntamento è quello di oggi, giovedì 19 maggio, in programma dalle 17.30 in Camera di Commercio.

Durante questi incontri non si analizza soltanto il contenuto della legge ma, a distanza di qualche mese dalla sua approvazione da parte del Consiglio Regionale, si va a capire come viene percepita da chi lavora nell’ambito della sanità e del sociosanitario. Soprattutto riguardo due pilastri della riforma – la necessità di fare rete tra ospedale e territorio, il ruolo centrale delle farmacie nell’organizzazione delle cure primarie – il tutto riassunto in uno slogan che potrebbe essere “sanità a chilometro zero”.

Il programma della tappa di Brescia prevede i saluti del sindaco Emilio del Bono, seguito dagli interventi della vicepresidente della Regione e assessore al Welfare Letizia Moratti e, come anticipato, del presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali del Pirellone Emanuele Monti. A seguire prenderanno la parola la presidente di Federfarma Lombardia Annarosa Racca, la presidente di Federfarma Brescia Clara Mottinelli e il presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Brescia Francesco Rastrelli.

A seguire spazio al talk-show cui parteciperanno Claudio Vito Sileo, Direttore Generale ATS Brescia; Raffaello Stradoni, Direttore Generale ATS Montagna; Massimo Lombardo, Direttore Generale ASST Spedali Civili Brescia; Alessandro Triboldi, Direttore Generale Fondazione Poliambulanza Brescia; Ovidio Brignoli, Vicepresidente SIMG; Antonio Curnis, Primario del servizio di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione, Spedali Civili di Brescia.

L’appuntamento sarà trasmesso in diretta streaming dalle 17.30 al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=Zpruf8_IlGk


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 7 Dicembre 2023 16:41

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome