🟢 Concesio festeggia il suo papa: il fine settimana è tutto per Paolo VI

San Paolo VI, ovvero Giovanni Battista Montini, Papa dal 1963 al 1978, nacque a Concesio il 26 settembre 1897

0
Papa Giovanni Battista Montini
Papa Giovanni Battista Montini

Un intero weekend dedicato alla celebrazione di San Paolo VI, nuovo patrono di Concesio, suo paese natale.

San Paolo VI, ovvero Giovanni Battista Montini, Papa dal 1963 al 1978, nacque infatti a Concesio il 26 settembre 1897.

Canonizzato il 14 ottobre 2018, Papa Montini viene festeggiato il 29 maggio di ogni anno, nello stesso giorno in cui nel 1920 fu ordinato sacerdote nel Duomo di Brescia.

Il programma per onorare San Paolo VI è ricco: si parte venerdì sera alle 20,30 con una veglia nella Basilica della Pieve, presieduta da monsignor Gaetano Fontana, vicario generale della Diocesi di Brescia. Sabato alle 18, nella chiesa parrocchiale di Costorio, la messa sarà celebrata dal cardinale João Braz De Aviz; alle 21 si terrà la fiaccolata dalla Casa natale di San Paolo VI alla Basilica.

Domenica 29 maggio alle 10,30 l’inaugurazione della nuova rotatoria dedicata al santo e Santa messa presieduta dal vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada nella Basilica Minore San Paolo VI. Alle 21 concerto per celebrare San Paolo VI insieme a Paolo Zanetti nella Chiesa della Pieve di Concesio, ora intitolata proprio al Santo concesiano (ingresso libero).

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 22 Aprile 2024 07:32

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome