Via Veneto, il centrodestra: la Loggia ascolti i cittadini e fermi il progetto

"Non sono previsti ristori adeguati per i commercianti, viene chiusa la zona per oltre un anno, si continua a non dare risposta alle associazioni che chiedono di essere coinvolte"

0
Il consiglio comunale di Brescia, foto d'archivio (seduta 19.12.2019), foto Andrea Tortelli, BsNews.it
“La petizione firmata da più di mille residenti contro il progetto del Comune non può rimanere lettera morta. Chiediamo che la discussione sui lavori in via Veneto venga calendarizzata al più presto, sia in commissione che in Consiglio. La riqualificazione della zona deve avvenire in seguito a un percorso di ascolto e di partecipazione. L’atteggiamento prepotente finora mostrato dall’assessore Manzoni va nella direzione opposta rispetto a quanto chiede il quartiere. La giunta si dimostra allergica al confronto quando non è consensuale”. Lo dichiarano in una nota i capigruppo e i consiglieri comunali di Brescia di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.
“Non sono previsti ristori adeguati per i commercianti, viene chiusa la zona per oltre un anno, si continua a non dare risposta alle associazioni che chiedono di essere coinvolte. – incalzano gli esponenti del centrodestra – Non è questo il modo di cambiare volto a una delle principali arterie del commercio cittadino. L’assessore Manzoni aveva promesso una assemblea pubblica prima dell’approvazione del progetto e non è mai stata convocata. Il mancato confronto con i residenti ha portato a questa situazione di contrapposizione” aggiungono.
“Dobbiamo avvicinare le istituzioni ai cittadini. Il contenuto della petizione presentata da residenti e commercianti non deve essere discusso in aula tra sei mesi. Il passaggio deve essere fatto nel breve termine. Garantiamo il massimo impegno per avere tempi rapidi e risposte concrete” concludono i rappresentanti del centrodestra bresciano.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 21 Giugno 2022 19:18

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome