Brescia, il Calvesi riapre con Sara Simeoni: lì fece il suo record mondiale

Il campo di atletica Alessandro Calvesi, per molti anni luogo di competizioni e manifestazioni sportive che hanno coinvolto generazioni di giovani e atleti bresciani, fu posto sotto sequestro nel 2013 nell'ambito delle indagini legate all’inquinamento da pcb dal sito Caffaro

0
Il record di Sara Simeoni al Calvesi di Brescia
Il record di Sara Simeoni al Calvesi di Brescia

Sarà l’ex atleta di salto in alto Sara Simeoni, medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Mosca 1980, ad assumere il ruolo di madrina d’eccezione per l’inaugurazione domani, mercoledì 1 giugno, del campo di atletica Alessandro Calvesi.

L’azzurra Simeoni, quattordici volte campionessa italiana, ha detenuto il primato italiano  per 36 anni dal 12 agosto 1971 all’8 giugno 2007 e proprio a Brescia, sulla pista di atletica dell’impianto Calvesi, il 4 agosto 1978 conquistò il record del mondo (2,01 m).

Il campo di atletica Alessandro Calvesi, per molti anni luogo di competizioni e manifestazioni sportive che hanno coinvolto generazioni di giovani e atleti bresciani, fu posto sotto sequestro nel 2013 nell’ambito delle indagini legate all’inquinamento da pcb dal sito Caffaro. 

Ora finalmente, come era stato già annunciato in passato, anche se il programma prevedeva la riapertura lo scorso anno, l’impianto di via Morosini riapre i cancelli. La bonifica dell’area è conclusa e la pista di atletica può tornare ad ospitare gli sportivi, che da molto tempo attendono questo evento.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 22 Aprile 2024 02:41

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome