Riccione, viale Ceccarini: shopping, design e negozi griffati

Per chi sceglie di trascorrere le vacanze estive 2022 sulla Riviera Romagnola una delle mete più ambite per vivacità, ottima cucina locale, servizi turistici e accoglienza alberghiera non può che essere Riccione. Molto amata dai giovani (ma non solo), Riccione garantisce vacanze mondane e modaiole, anche all’insegna dello shopping lungo il celebre Viale Ceccarini, la via simbolo della città

0
Foto da ufficio stampa

Per chi sceglie di trascorrere le vacanze estive 2022 sulla Riviera Romagnola una delle mete più ambite per vivacità, ottima cucina locale, servizi turistici e accoglienza alberghiera non può che essere Riccione. Molto amata dai giovani (ma non solo), Riccione garantisce vacanze mondane e modaiole, anche all’insegna dello shopping lungo il celebre Viale Ceccarini, la via simbolo della città. Store griffati, boutique, negozi di accessori e di interior design, gioiellerie… Viale Ceccarini pullula di bellezza e qualità in qualsiasi ora del giorno.

I turisti, per esempio, amano molto frequentarla e fare acquisti la sera, dopo il tramonto: dall’abbigliamento alle calzature, fiancheggiano i suoi marciapiedi le vetrine luccicanti di brand iconici internazionali. Armani, Gucci, Iceberg, Max Mara… eleganza ed eccellenza incorniciano il centro di Riccione e il suo via vai di turisti da tutto il mondo, italiani compresa. Se scegliete Riccione come destinazione delle vostre vacanze, perché prenotare il vostro soggiorno proprio in un hotel Riccione centro, magari poco distante da Viale Ceccarini? Perché amate tutto ciò che è bello e di ottima fattura, il buon gusto, i colori e la socialità.

Ma Viale Ceccarini è molto più del cuore fashion di Riccione. Nel corso della sua storia ha conosciuto diverse trasformazioni: un tempo era solo un viottolo chiamato “Viola” che collegava il piccolo paese di Riccione al mare. Alla fine del XIX secolo comincia a popolarsi: le prime ville nobiliari, i primi negozi, alberghi, ristoranti. Nel 1912 venne chiamato “Viale Marina Ceccarini”, in onore dell’omonima benefattrice americana Marina Boorman Wheeler in Ceccarini. Nel corso degli anni questa strada venne ulteriormente allargata e integrata con i marciapiedi per i pedoni e i pini marittimi a costeggiarlo per tutta la sua lunghezza.

Ma è dagli anni Cinquanta che Viale Ceccarini si afferma come centro nevralgico di Riccione, imponendosi nell’immaginario popolare come la via dello shopping per antonomasia. Partendo dal mare per arrivare alla stazione ferroviaria di Riccione, Viale Ceccarini è ormai una vera e propria istituzione in città ma anche un luogo imperdibile per chiunque passi per Riccione. Eppure è e sarà sempre qualcosa di più, Viale Ceccarini. Per esempio, è la via dei locali chic, dei ristoranti famosi e dei bistrot gourmet per aperitivi di classe, accompagnati da sfiziosi stuzzichini, bruschette, spuntini veloci con ingredienti tipici romagnoli. Poco più di un chilometro di strada a traffico limitato (ZTL), il cuore pulsante di Riccione vibra di movida, musica ed eventi. In poche parole: di tanta, inesauribile, voglia di vivere.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome