Sicurezza stradale, il 4 giugno a Rezzato una giornata di confronto con il Rotary

Il ricco programma prevede dalle 9 alle 16.30 un susseguirsi di interventi volti a declinare i diversi aspetti legati al tema della sicurezza stradale, interpretati dagli attori coinvolti nella filiera: tecnici, istituzioni, forze di polizia.

0
L'installazione per sensibilizzare sugli incidenti stradali a Manerbio, foto da ufficio stampa

Giornata dedicata alla sicurezza stradale, il 4 giugno, a Villa Fenaroli di Rezzato (sede del Rotary Club Brescia Est).

L’evento “Road Safety – Sicurezza Stradale – Vittime Zero” è promosso dal Rotary e ha lo scopo di “sensibilizzare tutti indistintamente al tema della sicurezza stradale”. Inoltre, attraverso il coinvolgimento di più soggetti, si propone di “accelerare una evoluzione tecnologica ma anche aumentare senso civico, conoscenza e cognizione, oltre che l’utilizzo dei sistemi di sicurezza e protezione più all’avanguardia”.

Il ricco programma prevede dalle 9 alle 16.30 un susseguirsi di interventi volti a declinare i diversi aspetti legati al tema della sicurezza stradale, interpretati dagli attori coinvolti nella filiera: tecnici, istituzioni, forze di polizia.

Nel corso della giornata stazionerà a Villa Fenerali il Pullman Azzurro, un’aula scolastica multimediale itinerante dove i poliziotti della Stradale diventano “maestri di sicurezza” per i più piccoli. Lezioni di sicurezza stradale a base di giochi a tema, filmati e cartoni animati per imparare le regole della sicurezza giocando.

L’ingresso e la partecipazione all’evento sono liberi e gratuiti.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 25 Giugno 2022 18:42

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome