Golfo di Salò, stretta del sindaco: vietati moto d’acqua e sci nautico

Inoltre l'ordinanza prevede, allo scopo di prevenire situazioni pericolose o che possano rappresentare intralcio alla navigazione, il divieto di esercizio dell'attività di sci nautico e altre attività ludiche e sportive acquatiche similari

0
Lungolago di salò, foto da Pixabay
Lungolago di salò, foto da Pixabay

Stretta del sindaco Giampiero Cipani sulla navigazione nelle acque del Golfo di Salò. Il primo cittadino della nota località gardesana, dove nel giugno del 2021 si è purtroppo verificata la tragedia che ha spezzato le vite di Greta Nedrotti e Umberto Garzarella travolti da un motoscafo condotto da due turisti tedeschi (ora condannati per omicidio) ha firmato un’ordinanza entrata in vigore ieri 1 giugno e valida l’intera stagione estiva.

Oltre a ridurre il limite di velocità ora fissato a 15 nodi nelle ore di urne, il provvedimento introduce alcune norme che vietano l’utilizzo delle moto d’acqua, degli acquascooter e di mezzi analoghi.

«All’interno del Golfo di Salò, nel tratto compreso tra la foce del torrente Barbarano e la Punta del Corno – si legge nell’ordinanza – è disposto il divieto di utilizzo delle moto d’acqua e mezzi similari, il divieto di deposito finalizzato all’alaggio ed al varo di moto d’acqua e similari su spiaggia o su aree demaniali in genere».

Inoltre l’ordinanza prevede, allo scopo di prevenire situazioni pericolose o che possano rappresentare intralcio alla navigazione, il divieto di esercizio dell’attività di sci nautico e altre attività ludiche e sportive acquatiche similari.

Intanto, il 18 giugno prossimo verrà inaugurata la nuova attrezzatura donata ai volontari del Garda e destinata ad accrescere la sicurezza grazie al monitoraggio in tempo reale della navigazione nelle acque del Garda.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 23 Giugno 2022 07:46

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome