Estate in Valcamonica, riapre il Centro faunistico del Parco dell’Adamello

Ha riaperto ieri al pubblico il Centro faunistico del Parco dell'Adamello di Paspardo, in Valcamonica

0
capriolo - foto generica
capriolo - foto generica

Ha riaperto ieri al pubblico il Centro faunistico del Parco dell’Adamello di Paspardo, in Valcamonica.

Nata nel 2010 da un’idea del Parco dell’Adamello e del Comune di Paspardo, anche grazie al contributo della Fondazione Cariplo, della Regione Lombardia e della Provincia di Brescia,  la struttura è gestita dal 1 gennaio 2017 dall’Associazione LOntànoVerde.

Il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello si estende su una superficie boscata recintata di oltre 7 ettari, Dove dove – Lo si legge nella pagina social della struttura – è possibile effettuare emozionanti incontri con alcune delle specie Alpine (animali non più idonei al rilascio in natura), quali cervi, caprioli, poiane, gufi.

Dotato di un centro visitatori completo di servizi accessibili, una ludoteca e una piccola area pic-nic, il Centro ospita l’unico Centro Recupero Animali Selvatici presente in provincia di Brescia, dedicato al recupero della fauna selvatica rinvenuta ferita o debilitata.

L’area sarà aperta nei sabato e domenica di giugno dalle 10 alle 18 e in luglio e agosto dal martedì alla domenica sempre dalle 10 alle 18.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 21 Aprile 2024 20:49

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome