Molestie a Peschiera, Beccalossi: tolleranza zero su baby gang di stranieri

"Il problema va risolto inasprendo le pene e punendo i colpevoli, ma anche riflettendo sul significato di integrazione: si sentono italiani questi bulli che hanno messo a ferro e fuoco Peschiera urlando ‘comanda l’Africa?"

0
Viviana Beccalossi, foto da profilo

“E’ incredibile assistere nel 2022, a scene degne dell’apartheid stile anni cinquanta, dove essere donna e italiana significa viaggiare sotto la minaccia di bande di ragazzini che decidono se puoi o meno salire su un treno, per tacere delle gravissime molestie a cui si rischia di essere sottoposte. Spiace dirlo, ma quello di questi cosiddetti ‘italiani di seconda generazione’ è un problema che di certo non può essere nascosto dai soliti distinguo di qualche anima bella, che se fossero stati Alpini e non figli di immigrati non se ne starebbero zitti e buoni”. Lo dichiara in una nota Viviana Beccalossi, presidente del Gruppo Misto nel consiglio regionale della Lombardia, commentando i fatti relativi a Peschiera del Garda.

“Inutile stupirsi – prosegue Viviana Beccalossi – perché le scene viste a Peschiera hanno per protagoniste le stesse bande che molestano le ragazze nelle piazze ai concerti, come avvenuto a capodanno a Milano, o che spadroneggiano nei centri storici delle città minacciando e aggredendo chi passa. Il problema va risolto inasprendo le pene e punendo i colpevoli, ma anche riflettendo sul significato di integrazione: si sentono italiani questi bulli che hanno messo a ferro e fuoco Peschiera urlando ‘comanda l’Africa?”.

“Mentre le forze dell’ordine lavoreranno per cercare i colpevoli -conclude Viviana Beccalossi- è anche giusto capire come mai i treni regionali siano diventati delle zone franche, dove è regola non pagare il biglietto ma sempre più spesso avvengono fatti gravissimi. Mi auguro quindi che il presidente Fontana convochi subito i vertici di Trenord per far luce sulla vicenda e sulla sicurezza di queste linee. Da parte mia, chiederò un’audizione urgente con l’assessore Terzi e l’azienda in commissione”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2024 21:48

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome