Retinopatia diabetica, sabato 11 giugno a Chiari la visita è gratuita

Le visite saranno effettuate fino all’esaurimento dei posti disponibili. Per prenotare è necessario contattare il numero 345.7686815 dal lunedì al venerdì dalle ore 09 alle 1.

0
Foto generica da Pixabay

Sabato 11 giugno – in piazza Martiri della Libertà, a Chiari – il dottor Daniele Cardillo del reparto di Oculistica dell’Asst Franciacorta (diretta da Franco Spedale), sarà a disposizione dei pazienti diabetici per una visita gratuita, un’iniziativa che rientra nella campagna di screening sulla retinopatia diabietica promossa dalla Fand (Associazione Italiana Diabetici).

Le visite saranno effettuate fino all’esaurimento dei posti disponibili. Per prenotare è necessario contattare il numero 345.7686815 dal lunedì al venerdì dalle ore 09 alle 1.

La retinopatia diabetica è una complicazione del diabete che colpisce di norma entrambi gli occhi,  causata da un danno ai vasi sanguini della retina che può  svilupparsi in chi soffre di diabete da tempo, soprattutto in presenza di un diabete mal controllato. La malattia ha un pregresso lento che però può portare nel tempo a calo progressivo della vista e, nei casi più gravi, alla cecità. Secondo alcuni studi circa il 30% della popolazione diabetica è affetta da retinopatia diabetica e l’1% di questi viene colpito dalle forme più gravi. La diagnosi precoce è quindi fondamentale per evitare danni irreversibili.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 5 Aprile 2024 14:38

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome