🔴 Uno spartitraffico da 650mila euro per rendere più sicura la tangenziale Ovest

L’intervento impedirà ai veicoli di invadere la carreggiata opposta. I lavori dureranno circa cento giorni

0
Tangenziale Ovest, immagine da Google Maps

Lunedì 13 giugno – secondo quanto informa una nota del Comune – inizieranno i lavori per mettere in sicurezza lo spartitraffico della Tangenziale Ovest (via Oberdan), nel tratto compreso tra ponte Crotte e via Risorgimento.

L’intervento impedirà ai veicoli di invadere la carreggiata opposta. Saranno installate barriere modulari in calcestruzzo, New Jersey (NJ) monofilari da spartitraffico tipo ET100 (classe di contenimento H2). Il cantiere occuperà l’aiuola centrale e la corsia di sorpasso di ciascun senso di marcia mentre per il transito dei veicoli saranno garantite due corsie di marcia per ciascuna direzione. I lavori, della durata di circa cento giorni, saranno eseguiti in tratti consecutivi, per una lunghezza complessiva di circa 630 metri, e avranno un costo di 630mila euro.

La messa in sicurezza dello spartitraffico della Tangenziale Ovest tra ponte Crotte e via Risorgimento fa parte di un programma di interventi che l’Amministrazione comunale ha pianificato per migliorare la sicurezza stradale sulle principali arterie cittadine, sistemando barriere di sicurezza e guard rail. Negli scorsi anni sono stati effettuati lavori in altri tratti della tangenziale ovest, in corrispondenza dell’autostrada A4 e di via del Mella, sullo svincolo di via Montelungo verso via Stretta e nelle intersezioni dell’autostrada A4 con via Noce e via Labirinto.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 14 Giugno 2022 09:41

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome