🟢 Civile, Spiderman porta un sorriso da supereroe ai bimbi malati di tumore

In oltre 4 anni il supereroe Mattia è entrato in circa 80 ospedali italiani, ha fatto compagnia a 1.500 bambini con videochiamate durante gli scorsi lockdown e inoltre settimanalmente visita i reparti pediatrici dell’ospedale di Savona, la sua città

0
Spiderman in visita al reparto di Onco-Ematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia per l’arrivo di Spiderman, foto da ufficio stampa

Oggi è stata una mattinata ricca di emozioni nel reparto di Onco-Ematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia per l’arrivo di Spiderman, il supereroe amato da tutti, grandi e soprattutto piccoli. Sotto la maschera dell’uomo ragno c’era Mattia Villardita, conosciuto ormai come lo Spiderman dei bambini.

Con grande generosità Mattia ha trascorso la giornata con i piccoli ed è entrato in tutte le stanze per abbracciare, dare conforto e portare un momento di spensieratezza. Ad ognuno di loro, e anche ai genitori che li accompagnano, Spiderman ha regalato la medaglia del supereroe, un portafortuna per affrontare con coraggio la dura battaglia oncologica.

Mattia travestito da Spiderman, il personaggio dei fumetti Marvel che lo appassiona fin da bambino, si è soprattutto fermato nella camera di Ettore, quasi 5 anni e grandissimo fan dell’uomo-ragno.

È stato il nonno di Ettore, Manuel Pandolfi, a pensare di fare questa bellissima sorpresa al nipote, in terapia da un anno per lottare con tutte le sue forze contro un tumore. Manuel ha chiesto ad Associazione Bambino Emopatico di aiutarlo a realizzare l’incontro tra Ettore e il suo eroe preferito. Mattia Villardita ha prontamente risposto e si è reso disponibile a indossare la sua maschera e raggiungere così Brescia.

In oltre 4 anni Mattia è entrato in circa 80 ospedali italiani, ha fatto compagnia a 1.500 bambini con videochiamate durante gli scorsi lockdown e inoltre settimanalmente visita i reparti pediatrici dell’ospedale di Savona, la sua città. Per il suo impegno, nell’alleviare la sofferenza dei piccoli attraverso il suo travestimento, è stato nominato nel 2020 Cavaliere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella.

La mattinata di festa, grazie alla presenza dello Spiderman dei bambini, è una delle tante attività che ABE compie ogni giorno da oltre 40 anni. La sua mission, infatti, consiste nell’organizzare momenti ricreativi e di svago in reparto, strumenti fondamentali, come il sostegno psicologico sempre offerto dall’associazione, utili a vivere con maggior serenità il lungo percorso di cure.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 5 Agosto 2022 13:39

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome