Emergenza Ucraina, a Brescia distribuiti 2005 pacchi di alimentari per 410 famiglie

Sono 2005 i pacchi di generi di prima necessità che sono stati distribuiti a Brescia a sostegno delle famiglie ucraine che vengono ospitate da parenti o famiglie bresciane

0
Raccolta fondi per Ucraina - pixabay

Sono 2005 i pacchi di generi di prima necessità che sono stati distribuiti a Brescia a sostegno delle famiglie ucraine che vengono ospitate da parenti o famiglie bresciane nel territorio di Brescia a partire da sabato 23 Aprile.

Da tale data è infatti attivo in via Chiappa 27 (ex Omb) il centro di distribuzione di generi di prima necessità per l’emergenza ucraina promosso dal Comune di Brescia.

Il centro si rivolge alle famiglie ucraine che non sono inserite nei canali gestiti dalla Prefettura, come i Cas (Centri di Accoglienza Straordinaria) e il Sai (Sistema di Accoglienza e Integrazione), e nei prossimi sistemi di accoglienza della Protezione Civile. L’iniziativa intende sostenere e rispondere alle necessità di tali famiglie cercando di facilitare l’accesso e garantire loro una distribuzione di alimenti e di beni per la cura personale e della casa.

Dei 2005 pacchi 1046 erano destinati agli adulti, 832 a ragazzi tra i tre e 16 anni, 127 ai bimbi da zero a tre anni. 410 in totale i nuclei familiari gestiti.

Il centro è gestito da Croce Rossa Italiana – Comitato di Brescia con la collaborazione di Caritas Diocesana di Brescia, della Cooperativa Cauto e di Maremosso mediante un accordo progettuale con il Comune di Brescia e grazie alla disponibilità di Brescia Mobilità che ha concesso a titolo gratuito lo spazio del magazzino, ma anche grazie alle tante associazioni di volontariato che si sono impegnate nella gestione delle operazioni.

A sostegno dell’iniziativa ed è stato creato un conto dedicato su cui è possibile versare le donazioni: tesoreria comunale BPer Banca Spa – IBAN IT88Y0538711210000043828399 Causale “Donazione per accoglienza cittadini ucraini”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 4 Aprile 2024 04:51

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome