Anche la comunità Lautari in gara (di solidarietà) alla 1000 Miglia

Due ragazzi della Comunità di recupero dalle dipendenze (300 ospiti in cinque sedi a Pozzolengo, Pordenone, Como, Firenze e Roma) saranno impegnati direttamente nella corsa

0
Foto da comunità Lautari

A Pozzolengo, dove c’è la sede principale della comunità di recupero Lautari, l’hanno già ribattezzata la 1000 Miglia della solidarietà. Sì, perché quest’anno Silvano Zaglio, decano tra i piloti bresciani non professionisti, sarà alla 1000 Miglia con un progetto studiato insieme al presidente Andrea Bonomelli e sostenuto dall’organizzazione della corsa: due ragazzi della Comunità di recupero dalle dipendenze Lautari (300 ospiti in cinque sedi a Pozzolengo, Pordenone, Como, Firenze e Roma) saranno al suo fianco come navigatori dal 15 al 18 giugno.

L’equipaggio partirà il 15 e seguirà il corteo principale pur non essendo in gara visto che il regolamento non poteva prevedere il cambio in corsa dei navigatori. I giovani ospiti di Lautari saranno impegnati nelle varie tappe della gara che attraverserà l’Italia in quella che è da sempre la più bella gara dedicata alle auto storiche.

L’annuncio della partecipazione della comunità Lautari alla storica “1000 Miglia” è arrivato con la presentazione ufficiale della gara. Un progetto solidale che vedrà impegnati i ragazzi della comunità che porteranno la loro esperienza di vita anche in gara.

“Lo sport è per tutti e di tutti – ha osservato Andrea Bonomelli presidente della Comunità Lautari -, lo hanno ribadito i ragazzi che saranno protagonisti della gara più bella del mondo dimostrando che lo sport è un fattore straordinario di inclusione e può realmente contribuire alla rinascita dopo il buio delle dipendenze ”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 20 Giugno 2022 14:50

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome