🔴 Asst Garda, “25mila giorni di ferie maturate”: medici, infermieri e tecnici sul piede di guerra

E' stato proclamato lo stato di agitazione dei circa 2.400 lavoratori della Asst del Garda, da cui dipendono i presidi e gli ospedali di Desenzano, Manerbio, Leno, Gavardo, Prevalle, Salò e Lonato.

0
Medici, foto generica da Pixabay

E’ stato proclamato lo stato di agitazione dei circa 2.400 lavoratori della Asst del Garda, da cui dipendono i presidi e gli ospedali di Desenzano, Manerbio, Leno, Gavardo, Prevalle, Salò e Lonato.

La decisione, informa una nota, è stata presa su mandato dei lavoratori dai sindacati (Cisl FP – Uil FPL – FP Cgil – Nursind – Nursing Up) al termine delle assemblee tenute l’8, il 9 e il 10 giugno.

Al centro della protesta è “la carenza di personale, acuita dal periodo estivo, con pesanti ricadute sui carichi di lavoro”. “Le assemblee hanno manifestato disagio e preoccupazione per la situazione aziendale – continua il testo – complessivamente i 2.400 lavoratori vantano un credito di 25mila giorni di ferie maturati nei vari anni, senza vedere la possibilità di un recupero a tempi brevi”. Ma non solo: “si è parlato di modalità di gestione del personale, di carichi di lavori inaccettabili, di stanchezza psicofisica e di demotivazione del personale e di difficile conciliazione vita lavoro”. Il tutto a fronte delle “difficoltà incontrate in questi mesi nell’ottenere risposte adeguate dalla Direzione della Asst Garda alle richieste dei lavoratori”.

“Nelle assemblee – conclude il comunicato stampa – è stata ribadita dai lavoratori l’attenzione verso pazienti e cittadini che quotidianamente hanno bisogno dei servizi sanitari dell’Asst, vero anello debole di questa situazione: le ulteriori forme di protesta che si renderanno necessarie saranno prese senza arrecare danno all’utenza”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 23:06

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome