🔴 Borno, si perdono nella discesa dal rifugio: “scortati” fino a valle

Erano saliti dalla Croce di Salven verso il rifugio Lorenzini, in Pratolungo. Al ritorno però hanno sbagliato il sentiero. Dopo alcuni tentativi per riprenderlo, hanno capito di essere in difficoltà e hanno chiesto aiuto.

0
Intervento del Soccorso alpino, foto da Soccorso alpino (archivio)

Sono stati accompagnati a valle illesi tre escursionisti, due donne e un uomo, che si sono persi ieri pomeriggio nei monti sopra Borno, in Valle Camonica.

Erano saliti dalla Croce di Salven verso il rifugio Lorenzini, in Pratolungo. Al ritorno però hanno sbagliato il sentiero. Dopo alcuni tentativi per riprenderlo, hanno capito di essere in difficoltà e hanno chiesto aiuto.

La centrale ha mandato sul posto i tecnici del Soccorso alpino bresciano, Stazione di Breno, e allertato anche i Vigili del fuoco. Un tecnico è salito da Croce di Salven, percorrendo il tragitto che presumibilmente avevano fatto gli escursionisti. Altri due soccorritori sono partiti invece dalle piste di Borno con un mezzo fuoristrada fino al rifugio, passando da Malga Guccione.

Sono stati individuati poco dopo dal primo tecnico: erano illesi e quindi sono stati accompagnati alla loro auto. L’intervento è finito nel tardo pomeriggio.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 22 Aprile 2024 06:07

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome