Ristoranti e bar, oggi lo sciopero dei buoni pasto: valgono 8 euro, ne incassiamo solo 6

Negozianti, ristoratori ed esercenti della grande distribuzione scioperano oggi contro i buoni pasto, o meglio per protestare contro i costi di commissione relativi ad essi troppo elevati

0
Foto generica da Pixabay

Negozianti, ristoratori ed esercenti della grande distribuzione scioperano oggi contro i buoni pasto, o meglio per protestare contro i costi di commissione relativi ad essi troppo elevati.

Oggi non sarà quindi possibile utilizzare i buoni pasto/ticket restaurant per effettuare pagamenti nei bar, nei ristoranti e nei supermercati che aderiscono all’iniziativa. Lo sciopero interesserà anche gli esercenti bresciani.

Sono gli stessi esercenti a spiegare le motivazioni che hanno condotto alla decisione di non accettare oggi i buoni pasto. Le commissioni sono insostenibili, chiariscono gli esercenti in un manifesto che è stato diffuso sui quotidiani nazionali e che è condiviso da Confcommercio Fipe, Fida Confesercenti, Federdistribuzione, Coop e Ancd Conad. Per ogni buono da 8 euro ne incassiamo poco più di 6, si legge nella pagina pubblicata sulle testate giornalistiche, dove si sottolinea l’intenzione di tutelare l’importante strumento a favore dei lavoratori rendendolo però sostenibile, inserendolo quindi in un sistema che non sia a completo svantaggio degli esercenti.

Nel Bresciano – spiega una nota di Confesercenti – sono circa 3.000 le imprese potenzialmente interessate dalla questione, tra esercizi di vicinato, medie strutture di vendita e grandi strutture di vendita, più 8000 pubblici esercizi, tra bar e ristoranti, che effettuano servizio per il cosiddetto “pranzo di lavoro”. “Alle imprese – afferma Emilio Zanola Presidente di Fiepet Confesercenti – viene imposta una ‘tassa occulta’, vicina al 30% del valore dei buoni stessi”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 26 Marzo 2024 07:32

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome