🔴 Accampamento nomade a Ospitaletto, il sindaco: sarà sgomberato a breve

"Nei giorni scorsi infatti è stata emessa l'ordinanza a firma del Comandante di Polizia locale Mensi che ha dato disposizioni perché l'area pubblica adobita a parcheggio sia interdetta all'utilizzo"

0
Accampamento nomade, ex Stefana di Ospitaletto, foto Fdi

Sarà sgomberato a breve l’accampamento nomade alla ex Stefana di Ospitaletto. A sollevare il caso erano stati ieri i rappresentanti di Fratelli d’Italia, che avevano chiesto al sindaco un intervento urgente.

Nella sua replica, Giovanni Battista Sarnico non definisce tempi, ma annuncia che la rimozione delle roulotte è imminente.

“La situazione è monitorata costantemente dagli organi preposti – si legge nel comunicato stampa – Lunedì alcuni residenti di sono presentati in Municipio e hanno incontrato il Sindaco. È stato confermato loro che l’iter è in corso: nei giorni scorsi infatti è stata emessa l’ordinanza a firma del Comandante di Polizia locale Mensi che ha dato disposizioni perché l’area pubblica adobita a parcheggio sia interdetta all’utilizzo.

“Ieri mattina – continua la nota – si è tenuto il sopralluogo con la presenza del funzionario dell’ufficio tecnico, del comandante di polizia locale e dei tecnici della società Esselunga S.p.A. che ha valorizzato l’area pubblica con una riconversione ad area di mitigazione, inserita nel progetto di urbanizzazione del piano attuativo del nuovo polo logistico, come opere extracomparto. I lavori – conclude Sarnico – sono già autorizzati e verranno realizzati nel minor tempo possibile con la chiusura del parcheggio preceduto dallo sgombero”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 13 Aprile 2024 21:50

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome