🔴 Violenza e molestie sul Garda, la Lega: tutta colpa del ministro degli Interni

Andrea Monti (Lega): “I buonisti cercano continui alibi per nascondere il fallimento delle politiche immigratorie”

0
Un'immagine circolata sul web relativa ai fatti di Peschiera/Castelnuovo

“Si sta creando l’alibi per scaricare colpe su Regione Lombardia. Quanto accaduto a Peschiera del Garda, dove migliaia di giovani sloggiati da un rave party sulla spiaggia hanno preso d’assalto un convoglio di Trenord ed alcuni hanno molestato alcune ragazze al grido di ‘Qui le bianche qui non possono stare a bordo’, è responsabilità del ministro degli Interni Lamorgese, di cui la Lega da tempo chiede le dimissioni”. Così – evidenzia una nota – si è espresso il vicecapogruppo del Carroccio al Pirellone Andrea Monti durante l’audizione, richiesta a Palazzo Pirelli dal consigliere Viviana Beccalossi, con l’AD di Trenord Piuri e l’Assessore De Corato per i fatti di Desenzano.

“Il rave party non autorizzato – ha aggiunto Monti – era stato da tempo anticipato sui social, eppure il Ministero dell’Interno non solo non è intervenuto, ma quando lo ha fatto, sloggiando la massa di minori esagitati, ha fatto peggio. A centinaia hanno dato l’assalto al treno. Ed ora qualcuno sembra voler addossarne la colpa ad un capotreno di Trenord, che nulla avrebbe fatto in quella situazione? E cosa avrebbe potuto fare di fronte a seicento scalmanati?”.

“In realtà”, ha continuato il consigliere regionale leghista, “i problemi di quanto accaduto sono due e ben chiari: il primo è stato di ordine pubblico, e dunque di competenza del Ministero dell’Interno, che nulla ha fatto per prevenire; il secondo non è altro che il frutto amaro di quella tanto sbandierata integrazione, così cara ai buonisti, dei figli degli immigrati nella società futura. Una politica che una volta di più si è dimostrata illusoria”.

“Qualcuno – ha concluso Monti – continua a dirci che si deve regalare la cittadinanza italiana ai minori stranieri dopo soli cinque, per risolvere ogni problema. I fatti di Peschiera del Garda e Desenzano sono la dimostrazione di quanto sia sbagliata e pericolosa questa logica”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 20 Giugno 2022 09:27

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome