Aerobase militare di Ghedi, atterrato il primo F-35 ad alta tecnologia

È atterrato ieri all'aeroporto militare “Luigi Olivari” di Ghedi il primo F-35 A Lightning 2, identificato dal numero di “tail” 6-01, assegnato al 6° Stormo

0
F35 A GHEDI
F35 in volo

È atterrato ieri all’aeroporto militare “Luigi Olivari” di Ghedi il primo F-35 A Lightning 2, identificato dal numero di “tail” 6-01, assegnato al 6° Stormo.

L’aereo, decollato dalla base di Amendola e pilotato dal tenente colonnello Ciro Maschione, è il più moderno ed avanzato velivolo da combattimento di quinta generazione mai sviluppato in dotazione all’Aeronautica Militare ed è stato presentato dal Generale di Squadra Aerea Alberto Biavati, Comandante della Squadra Aerea di Roma, dal Generale di Divisione Aerea Francesco Vestito, Comandante della 1^ Regione Aerea e Comando Forze da Combattimento di Milano e dal Comandante dei “Diavoli Rossi”, Colonnello Giacomo Lacaita, insieme ad una rappresentanza di autorità militari e civili della provincia di Brescia.

L’aeroplano monoposto ha caratteristiche di bassa osservabilità radar, alta tecnologia e capacità di ricevere informazioni attraverso i sensori e allo stesso tempo inviarle agli altri attori presenti nel campo di battaglia aereo.

Nei prossimi giorni verrà consegnato sempre alla base militare di Ghedi un altro velivolo con le stesse caratteristiche ed entro la fine dell’anno si avvierà l’effettiva operatività del mezzo che ancora per qualche anno dovrebbe essere impiegato insieme ai Tornado che quest’anno festeggiano il loro quarantesimo compleanno.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 6 Agosto 2022 15:04

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome