🔴 Tragedia del Garda: primo anniversario in ricordo di Greta e Umberto

Al termine della cerimonia saranno sparse nelle acque del lago rose bianche e in cielo sarà liberata una moltitudine di palloncini bianchi

0
Greta Nedrotti e Umberto Garzarella, le vittime
Greta Nedrotti e Umberto Garzarella, le vittime

Sarà trascorso un anno, domani, da quel drammatico incidente che il 19 giugno 2021 ha visto spezzarsi per sempre la vita, i sogni, le speranze di Greta Nedrotti e Umberto Garzarella, i due giovani uccisi nelle acque del Garda travolti da un motoscafo Riva  condotto da due turisti tedeschi, ora condannati per omicidio.

Mentre si avvicina la triste ricorrenza della tragedia, non si affievoliscono il dolore per la perdita dei due amici né il ricordo dei loro sorrisi: la morte di Greta e Umberto ha sconvolto la vita dei loro cari che continueranno a portare nel cuore la loro memoria. E sarà per onorare il primo anniversario della loro scomparsa che una S. Messa verrà celebrata nella Chiesa Monumentale S. Andrea di Maderno, domenica 19 giugno 2022 alle ore 20:30.
La cerimonia di commemorazione sarà accompagnata dai brani eseguiti al pianoforte dalla compositrice Irina Mashkova-Nedrotti “Storia di Greta” ed “Ave Maria”, dalle canzoni sacre eseguite dal Giovane Coro Accanto e da una poesia narrata da Marcella Merigo.

Al termine della cerimonia saranno sparse nelle acque del lago rose bianche e in cielo sarà liberata una moltitudine di palloncini bianchi.

Oggi invece sarà inaugurato il dispositivo per il monitoraggio della navigazione del lago di Garda donato in ricordo di Greta e Umberto e grazie al quale sarà possibile intervenire in modo tempestivo ed efficace in caso di necessità. Appuntamento alle 19 sul lungolago di Salò in piazza Vittoria.

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 21 Giugno 2022 15:18

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome