Mascherina per dormire: un piccolo segreto per un sonno riposante

Per dormire bene, è meglio essere al buio completo. Spesso capita che la luce entri nonostante le persiane o che la sera il tuo partner lasci accesa la lampada da comodino...

0
Mascherine per il sonno, foto da ufficio stampa

Per dormire bene, è meglio essere al buio completo. Spesso capita che la luce entri nonostante le persiane o che la sera il tuo partner lasci accesa la lampada da comodino. Per dormire in una stanza completamente buia, adotta una mascherina per dormire la notte o durante un pisolino. È un comodissimo coadiuvante del sonno che ti permette di andare a dormire serenamente quando hai bisogno di stare nel buio più totale per rilassarti.

Perché indossare una mascherina per dormire?

La mancanza di sonno non solo può influenzare i nostri corpi, ma anche le nostre funzioni cerebrali, rallentando la nostra produttività lavorativa e persino diminuendo le nostre capacità decisionali. Molti prodotti sono stati sviluppati nel corso degli anni per aiutare le persone con problemi legati al sonno e per aiutarle a ritrovare la capacità di addormentarsi e rimanere addormentati. Le mascherine per gli occhi, note anche come mascherine notturne o per dormire, sono un modo naturale e conveniente per aiutarci ad addormentarci più velocemente… e rimanere addormentati. Di solito sono fatte di un tessuto che ha lo scopo di coprire entrambi gli occhi, il che aiuta a tenere lontana la luce in entrata e indurre uno stato di oscurità. Le mascherine per dormire sono uno dei migliori strumenti che possono essere utilizzati per superare i problemi di sonno e ottenere un sonno riposante e rilassante. Quando il tuo cervello percepisce la pura oscurità, innesca la produzione di melatonina, la sostanza chimica del sonno. Per aiutare a indurre questo stato, puoi anche usare i tappi per le orecchie. Quando blocchi sia il rumore che la luce, le tue possibilità di addormentarti aumentano.

Qual è la migliore mascherina da notte per dormire?
La scelta di una MASCHERINA PER DORMIRE è un problema comune a molte persone. Il modo migliore per restringere la tua scelta è decidere quale sarà il tuo utilizzo principale. Una mascherina per gli occhi può essere utilizzata a casa o in viaggio. Può essere impiegata per farti sentire a tuo agio quando cerchi di dormire in un luogo diverso da quello in cui dormi normalmente, come un hotel. Le persone che lavorano di notte possono usare una mascherina per gli occhi per dormire durante il giorno. Altri usano una mascherina per aiutarli con il rilassamento e la riduzione dello stress. Qualunque sia l’uso, prevale il comfort e la scelta del materiale. Posizionata direttamente sugli occhi, una mascherina per dormire deve essere soprattutto morbida e confortevole. Allo stesso modo, è essenziale che il tessuto non strofini troppo le palpebre. Infine, deve essere ipoallergenico e durevole.

Per aiutarti nella scelta, ecco i principali tessuti offerti:
La seta pura è uno dei migliori tessuti per realizzare una mascherina da notte ultra morbida, ideale per evitare irritazioni. Tuttavia, il lavaggio è più delicato. Oltre alla morbidezza, la seta non lascia passare la luce, è un materiale davvero molto coprente.
Il cotone è particolarmente assorbente, sia in termini di traspirazione che di creme da notte.
Il raso è un materiale resistente e leggero. È un intermediario di qualità tra la seta naturale e il cotone.
Il poliestere è sia morbido che leggero. È un tessuto poco traspirante.
La schiuma: questa maschera per coprire gli occhi è in memory foam. Vale a dire, si adatta alla morfologia del tuo viso per un maggiore comfort.

Quindi, per trovare un sonno profondo tutta la notte, adotta una mascherina per gli occhi. E soprattutto scegli bene! Per andare a letto in buone condizioni o per tornare a dormire più velocemente la notte quando non si sopporta la luce, non c’è niente di più efficace della mascherina di seta Offtopic.

Perché usare una mascherina di seta Offtopic?
Le mascherine per dormire Offtopic in seta rappresentano uno strumento efficace per migliorare la qualità del sonno. L’effetto oscurante sarà garantito al 100% per una fase REM più lunga. Questo tipo di mascherina si prenderà cura della tua pelle evitando la formazione delle rughe e delle pieghe da sonno. Inoltre, donerà una sensazione di benessere al viso e soprattutto, aiuterà a ritrovare più facilmente il sonno. Infine, manterrà l’idratazione della pelle e non assorbirà le creme. Un modo naturale e confortevole per aiutarti ad addormentarti più velocemente e rimanere addormentato.

Mascherine per il sonno, foto da ufficio stampa
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome